Attività recente " Forums " Grande Punto Abarth " Elettronica " ABS, ESP, ASR, Hill Holder non disponibile

  • ABS, ESP, ASR, Hill Holder non disponibile

    Pubblicato da MauroJTD  on 9 Agosto 2019 14:15

    Ciao a tutti,

    Ieri sera mentre guidavo ho sentito il segnale acustico e sul quadro sono apparse le scritte ABS non disponibile, ESP non disponibile, ASR non disponibile e Hill Holder non disponibile.

    Ho spento e riaccesso ed è sparito tutto.

    Poi dopo un pò tornando a casa è successo di nuovo.

    A qualcuno è capitato lo stesso problema?

    Come avete risolto?

    Francesco ha risposto 4 anni, 8 mesi fa 2 Members · 11 Replies
  • 11 Replies
  • Francesco

    Amministratore
    9 Agosto 2019 16:55

    Si mi è capitata la stessa cosa seguita dall’indurimento del servosterzo e spia avaria city! A te non ha dato problemi il servosterzo? Potrebbe essere la batteria o l’alternatore. Nel mio caso era l’alternatore ma di solito è la batteria. Se hai un tester puoi controllare tu stesso, altrimenti ti conviene portarla dal meccanico e te la controlla lui in pochi minuti, non credo ti faccia pagare niente. Io avevo un pò ignorato i segnali perchè poi quando riaccendevo andava tutto ok, però poi sono rimasto con il servosterzo duro in curva e per poco non sono finito dentro ad una fermata del pullman… all’85% è la batteria! 😉

  • MauroJTD

    Membro
    9 Agosto 2019 19:39

    <p style=”text-align: left;”>Grazie per la rispota!</p>
    <p style=”text-align: left;”>Lo sterzo è rimasto normale, domani provo a mettere in carica la batteria</p>

  • Francesco

    Amministratore
    9 Agosto 2019 20:20

    ok, se si ripresenta il problema fai controllare l’alternatore e la tensione della batteria, perchè se è l’alternatore la batteria si riscarica e il problema si ripresenta, come era successo a me. Per per caso hai un caricatore che indica la carica attuale, puoi farti un idea se è scarica o meno

  • MauroJTD

    Membro
    10 Agosto 2019 15:37

    La batteria ora è carica ma il problema rimane

  • Francesco

    Amministratore
    10 Agosto 2019 22:33

    Riesci a controllare la tensione a macchina accesa per vedere se l’alternatore funziona?

  • MauroJTD

    Membro
    10 Agosto 2019 22:40

    No, però domani pomeriggio provo a smontare l’interruttore sul pedale del freno

  • Francesco

    Amministratore
    11 Agosto 2019 11:23

    a me è capitato di aver quell’errore anche per un problema al pedale della frizione ma lo avevo forzato con il bullock e restava più alto degli altri pedali perchè avevo rotto il perno di fine corsa e non faceva contatto. prova a vedere, se riesci a fare una diagnosi anche solo con un elm327 e multiecuscan dal codice errore risali al problema più facilmente

  • MauroJTD

    Membro
    12 Agosto 2019 12:31

    Ho risolto smontando e pulendo l’interruttore!

  • Francesco

    Amministratore
    12 Agosto 2019 12:39

    Meno male!! ottimo! Qual’è la procedura per smontare e pulire l’interruttore? si deve smontare la pedaliera intera?

  • MauroJTD

    Membro
    12 Agosto 2019 13:14

    Non serve smontare la pedaliera.

    Bisogna rimuovere la copertura di plastica sotto il volante e quella dove ci sono i fusibili, poi il condotto per l’aria sui piedi (sempre in plastica nera) e infine una piastra di ferro che tenuta da 2 viti torx (le ho svitate con una bussola e12 mi sembra), tolte tutte queste parti si sta un pò più liberi.

    L’interruttore è tenuto da 2 linguette, fatte rientrare queste si sfila da dietro e si stacca il connettore elettrico.

    Ho pulito i contatti elettrici e ho messo un pò di svitol sul pistoncino.

    Non è un lavoro difficile ma si lavora scomodi e in spazi stretti.

    Spero di essermi spiegato bene 😅

     

     

  • Francesco

    Amministratore
    12 Agosto 2019 21:11

    Wow! grazie mille! 🙂

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now