Attività recente " Forums " Grande Punto " Elettronica " Chiavi Perse..e adesso quanto mi costa?

  • Chiavi Perse..e adesso quanto mi costa?

    Pubblicato da Francesco  on 18 Aprile 2019 18:02

    Visto che la domanda quanto costa rifare le chiavi è una delle più frequenti vi racconto la mia esperienza. Quest’estate ho perso la chiave, ovviamente quella con il telecomando…la solita fortuna! Mi sono recato in fiat e il preventivo per le sole chiavi è stato di 190e + iva che sono circa 230e + il costo della ricodifica.

    E questa è la fattura:

    Il costo della ricodifica in Fiat è  di circa 70e iva compresa, ma si possono anche comprare le chiavi e far fare la codifica ad un centro non Fiat e i prezzi sono tra i 20e e i 50e.  Tenete presente che al momento della codifica della nuova chiave si devono far codificare tutte le chiavi in vostro possesso altrimenti non funzioneranno più dopo la ricodifica. Questo se si vuole una chiave originale. Se invece si vuole andare al risparmio, ci si può recare in un centro che duplica chiavi e il costo è inferiore ma anche la qualità, avevo rifatto la chiave di una Gp in uno di questi centri e mi ha dato sempre problemi…coincidenza o meno, preferisco avere sempre dispositivi/ricambi originali perchè a volte per risparmiare qualcosa si finisce a spendere il doppio. Tenete presente che quando si richiede il doppione delle chiavi in un centro FIAT (anche autorizzato Alfa o Lancia va bene) bisogna fornire carta di identità, codice fiscale, libretto dell’auto e il secure-code delle chiavi…
    Tenete presente che se avete l’assicurazione auto che comprende il rifacimento chiavi, siete coperti, a seconda dell’assicurazione, dai 200 (Genialloyd e altre) ai 300e (Unipol). Mica male no? 😉

    Francesco  ha risposto 5 anni fa 1 Member · 0 Replies
  • 0 Replies

Sorry, there were no replies found.

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now