Attività recente " Forums " Grande Punto " Elettronica " Luce Baule e Spia Baule Aperto non funzionanti

  • Luce Baule e Spia Baule Aperto non funzionanti

    Pubblicato da furious84 on 22 Dicembre 2019 13:25

    salve a tutti,non so se sia il posto giusto,in caso chiedo ai mod di spostare questo post,volevo sapere dal momento che non mi funziona più la luce del bagagliaio(e anche la spia del quadro che dovrebbe avisarmi che il bagagliaio è aperto,dove posso vedere se il relativo fusibile è saltato o meno?
    cercando sul manuale d uso e manutenzione, http://aftersales.fiat.com/ELUM/Model.a … _number=#1 ,ho trovato che :
    lo stesso fusibile dovrebbe essere per più cose ossia luce interna anteriore,luce di cortesia ecc.
    considerando che le luce interne anteriori mi funzionano,posso dedurre che il fusibile è integro?
    leggevo che a volte,e credo sia il mio caso,il non funzionamento della luce bagliaiaio è dovuto al meccanismo nel portellone(spia non funzionante,luci legate allo stesso fusibile…brutto segno eh…).
    ho letto anche che qualcuno ha risolto col svitol,dovrei smontare il portellone per fare la prova? :unsure: :unsure:

    Francesco ha risposto 4 anni, 4 mesi fa 2 Members · 1 Reply
  • 1 Reply
  • Francesco

    Amministratore
    22 Dicembre 2019 13:37

    Ciao, non è un problema di fusibile perchè il fusibile in questione fa da fusibile per altre cose e se non funzionasse avresti altri malfunzionamenti. E’ successo anche a me, il problema è il piccolo switch che c’è nella serratura del baule che non funziona più. Qualcuno ha risolto smontando la serratura e spruzzando dello svitol sia a livello della serratura che a livello dei contatti del connettore. Nel mio caso non ha funzionato e ho sostituito la serratura, ora la luce del baule e la spia di segnalazione del baule aperto funziona :good:

    Ti lascio il codice ricambio (55702917) e lo puoi acquistare qui Serratura Baule

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now