Attività recente " Forums " Grande Punto " Interni " Luci antipozzanghera

  • Luci antipozzanghera

    Pubblicato da GiaDeGio on 27 Marzo 2019 14:38

    Salve a tutti cerco video, schema o se qualcuno può spiegarmi come montare le luci antipozzanghera sotto gli sportelli. Grazie

    alex.kidd ha risposto 4 anni, 3 mesi fa 5 Members · 9 Replies
  • 9 Replies
  • MatteRMD

    Membro
    28 Marzo 2019 23:18

    Dipende, dovresti controllare dal connettore della portiera se hai già la predisposizione cablata, nel caso è molto semplice montare tutto. Altrimenti o fai passare i cavi dal body computer, oppure prendi l’alimentazione dalla plafoniera.

  • alex.kidd

    Membro
    24 Dicembre 2019 16:37

    Ciao! Scusa, ho visto che questo post è piuttosto vecchio, ma ti rispondo lo stesso.

    Ti serve ancora aiuto o hai risolto?

  • GiaDeGio

    Membro
    24 Dicembre 2019 17:12

    Se voglio far passare i cavi dal body computer come dovrei procedere? Grazie

  • alex.kidd

    Membro
    24 Dicembre 2019 17:34

    Dipende da come vuoi far accendere le luci antipozzanghera.

    Io volevo accenderle all’apertura delle portiere, quindi ho smontato la plafoniera delle luci ed ho fatto una derivazione da lì.

    Attenzione che il segnale che comanda l’accensione è il negativo, non il positivo. Quindi prendi il tester e controlla su quale cavo arriva il segnale quando apri le porte ed agganciati a quello. Il positivo invece lo puoi prendere da qualsiasi contatto tu voglia, come ad esempio dall’accendisigari.

    Se hai bisogno altro, chiedi pure!

  • Francesco

    Amministratore
    24 Dicembre 2019 17:36

    non devi collegarti al body ma alla plafoniera così quando apri l’auto si accendono e si spengono quando la chiudi

  • Francesco

    Amministratore
    25 Dicembre 2019 20:54

    esatto! :good:

  • Ale8

    Membro
    28 Dicembre 2019 18:37

    Ciao a tutti sono nuovo, come si fa a vedere se si ha la predisposizione ?

  • Francesco

    Amministratore
    30 Dicembre 2019 14:14

    Dovresti smontare il pannello della portiera e vedere se hai un connettore libero, difficilmente c’è ad esempio sulla mia sport non c’è e devo fare il passaggio dalla plafoniera. A breve metterà un tutorial su come fare :good:

  • alex.kidd

    Membro
    30 Dicembre 2019 21:13

    Idem, anche io ho la sport 3 porte e non c’era il cablaggio. Ho fatto passare un cavo dall’interno dell’abitacolo collegandolo alla plafoniera luci.

    L’unica cosa già presente come “predisposizione” è la scanalatura nella plastica sotto la portiera dove veniva messa la luce.

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now