Attività recente " Forums " Grande Punto " Mi Presento " Mi presento già con un dilemma! :’)

  • Mi presento già con un dilemma! :’)

    Pubblicato da Antrace_098 on 22 Luglio 2020 12:49

    Buonasera a tutti, è bello aver trovato un “luogo” dove tutti gli appassionati di punto si ritrovano e si scambiano le proprio opinioni.

    Ho fatto lo stesso post anche sul gruppo di “Punto EVO” … quando leggerete capirete perché… :’D

    Mi presento, mi chiamo Simone e la prossima settimana cambierò auto. Al momento ho un catorcio da quasi 200mila km, più precisamente è una punto sx 75 classe ’98 … La prossima settimana vado finalmente a comprare la vettura che tanto desideravo… Una Punto EVO(forse… ma dopo vi spiego il perché dico così) del 2011 con nemmeno 50mila km… il problema è uno solo, è un chiodo (credo, spero di no)… e pure a GPL. Ora, la questione è questa: Siccome è il classico 1.2 F.I.R.E. 69CV (8V purtroppo) della Fiat sono consapevole che non è molto performante.. Ho comprato questa vettura per il semplice fatto che aveva pochissimi km, conosco il proprietario, so come l’ha trattata e poi c’è anche di mezzo un altro fattore… i soldi. Me l’ha praticamente “regalata” ed è per quello che ho colto l’occasione di prenderla subito… Solo che ci ho pensato dopo al fatto che mi sarebbe piaciuto un motore un pochino più performante.. Solo che adesso mi trovo in paranoia e in depressione perché ho davvero paura che non faccia nemmeno i 140, sono un ragazzo giovane e mi piacerebbe sentire un po’ di coppia in più sotto al sedere, non ho mai corso con l’auto, però sai.. in autostrada ogni tanto tirare un pochino non è la fine del mondo.. morale della favola, tra me e me mi dico “che cavolo, fa i 160 la mia che è del 98 perché non dovrebbe farmeli questa” … ok però peccato che questa che ho è almeno un 75CV, questa non ne ha manco 70…. Dunque io pensavo di farci qualche lavoretto… che cosa consigliate di fare per incrementare un pochetto di più Coppia e CV? Sono consapevole che con mappatura guadagnerò massimo 10CV ma se trovo qualcuno molto gentile che me la potrebbe fare sui 200 euro ci potrei anche pensare… e poi ovviamente volevo mettere filtro BMC e cambiare scarico completo, sperando ci sia qualcosa di omologabile.. accetto ogni tipo di consiglio!

    In secondo luogo, ora vi spiego perché ho detto “FORSE” sulla Punto EVO: Da App “infotarga” e visura online risulta una Punto EVO. Peccato che però l’allestimento sia quello della GRANDE PUNTO!! (Ricordo a tutti che la vettura è dell’anno 2011) Quindi stop posteriori rossi e non come quelli della EVO. Plancia della grande punto, mascherina autoradio della grande punto(quella grigia e non quella nera).. insomma non riesco a spiegarmi queste cose… sembra proprio una grande punto!!! Qualcuno riesce a dirmi come mai da una parte c’è scritto Punto EVO ma in realtà è allestita come una Grande Punto? Più che altro mi interessa saperlo perché io sto girando per vedere di cambiare gli stop posteriori e non so nemmeno quali cercare, mi piacerebbe mettere quelli oscurati della grande punto ma se è una evo non si possono mettere forse… oppure in alternativa vorrei mettere quelli della vera “EVO”(quelli trasparenti), ma se poi non ci vanno e mi tocca modificare i cavi e mettere la resistenza?(che per carità lo faccio, nessun problema).

    Insomma ho tantissima confusione in testa e non ci sto capendo più nulla… Per il momento vi ringrazio solo di aver letto tutto ciò.. non mi aspetto nemmeno che qualcuno mi stia dietro, so di essere logorroico dopo un po’ quindi chi mi vuole mandare a stendere capisco perfettamente hahahaha

    Ciao ragazzi grazie ancora per l’attenzione.

    Antrace_098 ha risposto 3 anni, 9 mesi fa 1 Member · 0 Replies
  • 0 Replies

Sorry, there were no replies found.

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now