Attività recente " Forums " Grande Punto " Tutorial " Montare il Cruise Control After Market si può? CERTO!!

  • Francesco

    Amministratore
    8 Febbraio 2020 18:01

    Cavolo! Però in genere questo errore viene fuori quando si riscrive l’eeprom, che lavori hai fatto sull’auto?

  • Turbo871

    Membro
    8 Febbraio 2020 18:30

    nessun lavoro io .. magari il vecchio proprietario.. penso sia perchè la macchina e stata tanto frema con la batteria staccata
    e secondo me se cancellato qualcosa nella PCM..
    conosci qualcuno che può aiutarmi? nord

  • Francesco

    Amministratore
    8 Febbraio 2020 19:10

    Se il problema è l’eeprom devi andare in un’officina autorizzata Fiat e vedere bene a cosa è dovuto il problema, magari senti un paio di officine autorizzate così ti regoli, più sono grandi e più dovresti andare sul sicuro come esperienza.

  • Francesco

    Amministratore
    11 Febbraio 2020 15:57
    “L’allineamento del proxy si può fare prima del montaggio del devio con cruise?

    Hai scritto che in caso durante l’allineamento compaia il valore ”fuori gamma” si devono risolvere i problemi inerenti a frecce,clacson etc… però se fino a quel momento non ne comparivano cosa vado a risolvere?
    Perdonami ma ieri sera ho perso 4 ore per montarlo e alla fine non ho combinato nulla, quindi ho un giramento che le cosce mi si sono depilate…. :wacko: :wacko:
    Stasera provo a rifare l’allineamento come era in origine (solo la leva del cruise era disabilitata). rimonto tutto e prima di chiudere provo ad allineare il cruise e vedo…. se dà fuori gamma cercherò eventuali errori e li cancello (anche se per adesso non ne ha mai dati quindi non saprei cosa cercare e soprattutto cosa risolvere)…speriamo bene
    Che ne pensi?”

     

    Se questi problemi son venuti fuori dopo probabilmente il devio luci nuovo non funziona, lo hai preso usato vero? Allineando prima il cruise del montaggio non funziona perchè non lo rileva.

  • Turbo871

    Membro
    11 Febbraio 2020 21:58

    trovo strano che se disabilito il cruse control l’ allineamento me lo fa senza problemi…

  • Francesco

    Amministratore
    11 Febbraio 2020 22:15

    Perchè rimane uguale a prima, non fai nessuna variazione, quando fai l’allineamento con il cruise non te lo attiva e resta disabilitato, quando fai l’allineamento successivo senza aggiungere nulla e come non farlo, il problema è quando devi attivare un componente che fa le verifiche prima di attivarlo. Se non si risolve l’errore nel nodo, che non sempre è facile, a volte sono anche dei malfunzionamenti intermittenti, non si riesce ad attivare nulla. Per farti un esempio, ero un pò in crisi con l’attivazione del sensore pioggia aftermarket e poi @fabrygp mi ha aiutato a trovare degli errori che neanche erano segnalati da multiecuscan, tipo il retronebbia che anche se funzionava correttamente risultata disabilitato e dava problemi.. e prima di riuscire ad abilitarlo è stato rognoso!

  • JACK_V2

    Membro
    12 Febbraio 2020 08:32

    Buongiorno ragazzi,

    Ho smontato nuovamente i prosciutti per arrivare al cablaggi del devio. Il pin 4 in arrivo dal body è presente come vedete nella foto. Quindi ora devo solo allineare e attivare il cruise con il programma? se si mi devo mettere a cercare qualcuno che me lo faccia.

    In più, staccando i cavi dalla batteria, e collegandoli insieme per scaricare completamente il circuito, sono riuscito a resettare il bluetooth, ora funziona e i km che prima lampeggiavano ora non lampeggiano più. :yahoo: B-)

     

  • Fabrygp

    Membro
    12 Febbraio 2020 08:37

    Salve non ho capito ancora il problema quale fosse..hai aggiunto il cruise control all auto e non si chiama L allineamento proxy? Prima di tuti verificare se ci sono errori in centralina poi controllare effettivamente se il devio non ha qualche problema al contatto spiralato e inoltre verificare se si ha la predisposizione dei pin e vedere il quadro strumenti che versione hai..

  • JACK_V2

    Membro
    19 Febbraio 2020 10:29

    Mi sa che parlavi con me, ho montato il devio con il cruise il codice corretto come da manuale, montato tutto non mi funzionava più il Bluetooth, facendo ponte tra i cavi (scollegati) ho scaricato i condensatori e il quadro ha smnesso di lampeggiar ei km e iniziato nuovamente a funzionare il  Bluetooth. Ora dovrei trovare qualcuno che mi abilita tramite programma il Cruise control.

    Qualcuno di torino sud?

    grazie anticipatamente.

  • Francesco

    Amministratore
    20 Febbraio 2020 14:45

    Ok, l’importante è che è tutto a posto come dovrebbe essere, perchè al momento dell’attivazione viene controllato che tutto sul nodo sia a posto altrimenti restituisce errore e non lo attiva. Di officina che conosco e che so che lo fa c’è la Alborain https://www.facebook.com/officinaalborain, che oltre a fare preparazione fa anche di queste cose perchè avevo chiesto a loro per alcune cose. Te lo farei anche io ma non so dirti quando, sono molto impegnato in queste settimane e non so dopo, non riesco a dirti qualcosa di preciso.

  • JACK_V2

    Membro
    21 Febbraio 2020 08:52

    Ciao Ragazzo,

    scusa se rispondo ora ma non ho ricevuto la notifica, provo a chiamare e sentire loro cosa mi dicono.

    teoricamente se guardi il mio spinotto che arriva dal body, dovrei essere in linea con il tuo tutorial giusto?

    Grazie!

     

  • Francesco

    Amministratore
    21 Febbraio 2020 11:13

    @giancarlo si se hai anche il quadro a 3 linee, se il devio luci è funzionante (è capitato che qualcuno lo prendesse usato e avesse poi problemi) e non ci sono errori nel nodo dovrebbe essere tutto ok. Ti è mai capitato che si accendesse qualche spia o che non funzionasse qualcosa come ad esempio anche solo qualche luce, ecc?

  • JACK_V2

    Membro
    21 Febbraio 2020 11:39

    @frau

    Da quando lo avevo montato nessun tipo di errore, o spia. Unica anomalia erano i km che lampeggiavano e il bluetooth che non funzionava, quando poi siamo andati a riaprire per verificare e fare le foto al cablaggio, mio fratelli mi ha fatto scaricare i condensatori  quando i cavi erano staccati dalla batteria collegando il cavo positivo a quello negativo. Riattaccato i cavi alla batteria e girato il quadro, i km erano fissi e il cell si era ricollegato.

  • JACK_V2

    Membro
    21 Febbraio 2020 11:47

    provo così, non riuscivo a caricare le  immagini e il peso è max 60kb

  • JACK_V2

    Membro
    26 Febbraio 2020 08:55

    Buongiorno,

    ho provato a sentire Alborain, ma nulla. Non lo fanno, neanche cercando di presentarmi tramite forum….

    mi sa che rimarrà così il devio e amen.

Page 5 of 15

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now