Attività recente " Forums " Grande Punto " Elettronica " Problema spie accese albero di natale

  • Francesco

    Amministratore
    6 Aprile 2020 21:17

    @domenico99 hai provato a fare una diagnosi? come si è presentato il problema? avevi fatto dei lavori? cambiato qualcosa?

  • PALISI

    Membro
    7 Aprile 2020 13:53

    @frau Ho un obd mini 2 sai quei piccoli affari per vedere qualcosina di errori ma non me ne porta, l’unico lavoro svolto all’auto 5/6 giorni prima che mi accadesse tutto cio è stata la sostituzione dei led da arancioni a bianco nel quadro strumenti e nell’abitacolo e pulsantiere ed è andato tutto ok, funzionano perfettamente non credo sia per quello che mi accenda tutte le spiee

  • Francesco

    Amministratore
    7 Aprile 2020 15:52

    Dovresti provare a fare una diagnosi con multiecuscan e vedere quale errore ti da, a tachimetro quando accendi il quadro ti da qualche avviso di errore? Se il cambio led è stato fatto senza magari andare a fare dei danni sul tachimetro non credo ci siano problemi, vero @fabrygp?

  • PALISI

    Membro
    7 Aprile 2020 23:22

    Beh il cambio dei led è stato fatto con la massima accortezza, ho un vicino di casa con la diagnosi magari proverò a far dare un’occhiata. Pensando bene, mi è capitato ciò dopo aver messo il manometro per la pressione del turbo, ed ho collegato in passato dei led che illuminavano il vano dove si allogiano i piedi cioè sopra alle pedaline, però collegandoli sull’accendisigari, tornando al manometro che porta una sua illuminazione, ho collegato il led ugualmente all’accendisigari….. potrebbe aver causato questo qualcosa? perche per come ricordo allaccensione del quadro dopo aver istaallato il manometro mi sono reso conto di ciò @frau

  • Francesco

    Amministratore
    8 Aprile 2020 11:48

    @domenico99 magari hai toccato qualcosa senza accorgertene, fai una diagnosi così vedi subito cosa ti segnala, che poi magari con un semplice allineamento va a posto tutto 😉 però serve multiecuscan, s epoi neanche multiecuscan funziona ti passo un programma che ogni tanto uso, devo cercarlo che non ricordo il nome!

  • PALISI

    Membro
    8 Aprile 2020 14:39

    @frau Perfetto ora vedo un pò e faccio sapere se risolvo qualcosa

     

  • Francesco

    Amministratore
    8 Aprile 2020 14:47

    :good:

  • Fabrygp

    Membro
    11 Aprile 2020 14:20

    Scusate se rispondo solo ora..innanzitutto bisogna andare per esclusione del problema quindi consiglio per prima cosa togliere corrente dell

    accendisigari su quello che hai installato ed eventuale strisce led ecc ecc.. se ti rifà ancora il problema potrebbe essere l eprom del quadro strumenti saltato

     

  • Fabrygp

    Membro
    11 Aprile 2020 14:21

    Io farei una diagnosi sul quadro strumento e sul body computer dell auto dopo aver scollegato tutto ossia strisce led e ponti che hai fatto sull accendisigari potrebbe essere qualche filo andato in corto con L accendisigari

  • Francesco

    Amministratore
    11 Aprile 2020 19:56

    immaginavo perchè altrimenti ti avrebbe dato un errore specifico sul quadro, deve essere qualche corto o qualche falso contatto, conviene mettersi con pazienza e controllare

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now