Come funziona la Pagina Instagram del @grande_punto_club?

GPC Grande Punto Club

Ciao ragazzi, in questo post vi spiego come funzionano tutte le attività della pagina instagram di @grande_punto_club.

Come funziona il repost nelle storie della pagina?

Hai fatto una bella storia inerente alla tua Punto o alla pagina del GPC? Taggaci nella storia e la repostiamo volentieri sulla pagina.
Se hai il profilo privato, i tag per le storie e per i post sulla pagina non ci arrivano, proprio perchè il profilo è privato, è una questione di privacy. In questi casi bastava inviare lo screen della storia con il nostro tag in direct e lo repostavamo manualmente.
Dal 1 gennaio 2022 non sarà più possibile il repost tramite questa  procedura, bisognerà aprire la privacy almeno per le storie e il repost sarà fatto in automatico. La storia deve essere tenuta aperta per tutto il tempo della durata della storia altrimenti Instagram nel momento che si richiude la privacy elimina la storia in automatico sugli altri profili.

Sarà tassativo nelle storie taggare solo la nostra pagina e i presenti nella foto. Le storie con un’infinità di tag, magari anche sparsi a caso, non saranno repostate. Le storie della pagina devo apportare contenuti e cose interessanti, non pubblicità.

INOLTRE non saranno repostate le storie di chi non partecipa alla pagina se non per farsi repostare le storie, perchè puoi non permetterti di spendere 10e per diventare Socio, o anche meno per supportarci con gli adesivi della pagina o eventi come la lotteria (1e 😱) ma se non lasci neanche 1 like sui post della pagina che è una gentilezza che non costa nulla, cosa vuol dire?? ecco appunto. Siamo un Club, non siamo un agenzia di pubblicità e niente è dovuto o preteso da chi non ha mai fatto nulla (neanche per sbaglio 😂) per aiutarci in questo progetto. PUNTO.

Le storie vengono repostate tali e quali, senza aggiungere o togliere nulla.

OVVIAMENTE le storie repostate sulla pagina sono esclusivamente quelle dei ragazzi e ragazze che seguono la pagina. Perchè? Semplice, non ha molto senso voler repostare dei contenuti su una pagina che non si segue.

Per i Soci del GPC non cambia nulla rispetto a prima.

Come funzionano gli annunci di vendita/cerco nelle storie della pagina?

Per gli annunci bisogna fare tassativamente una storia con l’annuncio e taggare la nostra pagina. Dal 1 Gennaio 2022 non sarà più possibile il repost tramite l’invio in direct per i profili privati, bisognerà aprire la privacy almeno per la durata della storia e il repost sarà fatto in automatico.

Inoltre sarà tassativo nelle storie taggare solo la nostra pagina e non devono esservi articoli (adesivi, abbigliamento) di altre pagine, non siamo un’agenzia di pubblicità. 

Le storie repostate sulla pagina sono esclusivamente quelle dei ragazzi e ragazze che seguono la pagina. Perchè? Semplice, se non ti interessa seguire la pagina perchè non la ritieni utile non ha neanche poi senso chiedere aiuto quando serve. E’ ha ancora meno senso seguire la pagina giusto per farsi repostare la storia e poi togliere il follow, nessuno è nato ieri.

Per i Soci del GPC non cambia nulla rispetto a prima.

Come funziona il post sulla pagina?

Per il Post sulla pagina bastava inviare delle foto sulla email, seguendo i criteri indicati nel post dedicato alla pubblicazione e in ordine di invio venivano pubblicate. Dal 1 gennaio 2022 i criteri di pubblicazione cambieranno in tal senso: solo i Soci del GPC potranno richiedere la pubblicazione sulla pagina del @grande_punto_club.  Potranno essere pubblicate anche altre foto ma non ci sarà più la possibilità di candidarsi, le sceglieremo noi in base alle esigenze e non si può fare richiesta.

Si consiglia di usare l’hashtag #grande_punto_club ufficiale e il tag @grande_punto_club nei propri post

Per i Soci del GPC non cambia nulla rispetto a prima.

 

“Ciao puoi fare pubblicità alla mia nuova pagina di..?”

Purtroppo no. Se segui la pagina anche solo da 1 giorno saprai bene che nelle storie e sulla pagina non repostiamo nulla che non abbia a che fare con la pagina stessa, le attività del Club e le collaborazioni del Club. Non è una bacheca di annunci per visibilità personale o per sponsorizzare attività terze. E’ una questione di politica aziendale mirata a tenere pulita la pagina da cose che non sono inerenti. Poi nn sarebbe ne intelligente ne corretto verso i ragazzi e le ragazze che seguono la pagina fare post dove si inviata a seguire pagine o aziende che neanche conosciamo.  Se sei un’azienda piuttosto che chiedere di fare post di follow puoi offrite una collaborazione/convenzione al Club tramite info@grandepuntoclub.it e sarà valutata appena possibile.

Hai bisogno di info, hai avuto problemi con la tua Punto, cerchi un tutorial?

Per tutte queste informazioni devi usare il forum dedicato su grandepuntoclub.it Registrarsi è gratuito, anonimo (basta un nome e un nikname) e richiede 1 minuto. Le richieste della pagina sono molto alte e non si riesce a stare dietro queste richieste in direct. Inoltre tutte le discussioni rimangono consultabili per tutti, cosa che non succede per i messaggi in direct. Se non trovi l’argomento che cerchi, apri una discussione sul gruppo di tuo interesse e nella sezione corretta.

 

Problemi con la registrazione sul sito?

Email di Attivazione: In caso non arrivi la email di attivazione, controlla lo spam, se non c’è neanche nello spam contattami in direct su instagram e risolviamo subito.

Chiave di attivazione non valida/già usata: in questo caso basta fare il login è va tutto a post in automatico perchè è un piccolo bug.

“Non riesco a scrivere sul Forum / fare richiesta al Gruppo”

Per utilizzare il forum di un gruppo dedicato (ad esempio Grande Punto, Punto Mk1 ecc) è necessario fare richiesta al gruppo (esattamente come succede per i gruppi facebook). Per fare richiesta basta andare sul menu e cliccare su Gruppi, si aprirà una pagina dove potrete fare richiesta per il gruppo, confermando la richiesta in basso. Purtroppo questa procedura è necessaria per lo combattere lo spam e tenere pulito il sito. Appena accettata la richiesta ti arriverà una notifica e potrai iniziare ad usare il forum.

 

In caso di lamentele ti invito a pensare se in questi 3 anni di Club tu abbia mai fatto qualcosa supportare il Club? Se hai solo chiesto, chiesto, chiesto e chiesto senza mai partecipare a nessun evento organizzato, neanche alla lotteria (1e che poi cmq si poteva scontare sul tesseramento e non si perdeva nulla) direi che c’è poco da lamentarsi, non credi Quando ti piace un progetto, prima bisogna contribuire per aiutare a farlo crescere e poi se del caso chiedere 😉

 

 

Related Articles

Coronavirus: è Emergenza. La realtà è che il problema dei contagi da coronavirus è ormai su scala globale. E’ emergenza. Dal 7 dicembre ad oggi…

Responses