Attività recente " Forums " Grande Punto " Meccanica " Consumo olio anomalo tjet ex120 " Rispondi A: Consumo olio anomalo tjet ex120

  • Renato

    Membro
    13 Maggio 2020 19:24

    Ciao, scusa avevi poi chiesto se c’è un’officina in provincia di Cuneo pratica dei t-jet?

    Sono stato da un meccanico in zona e mi ha detto che è probabile che siano le fasce elastiche a perdere un pò olio, ma scusa quanto deve essere la compressione su ogni cilindro? Io avevo fatto la prova compressione e dal cilindro n. 1 al n. 4 mi dava rispettivamente:  12  –  12,3  –  12,5  –  13  bar, praticamente tra il cilindro 1 e il 4 c’è 1 bar di differenza, sarà normale?

    Io ho fatto la prova compressione con farfalla chiusa, forse andava fatta a farfalla aperta?

    Quali sono i valori corretti della compressione su questo motore? Almeno di li si confronta e si vede se ci sono problemi di tenuta.

    E’ tutto molto lineare, ora se ci fosse un cilindro a 11 bar allora ci sarebbe un problema, no?

    Per il turbo mi ha detto che è normale che ci siano dei trasudamenti (anche perché macchie per terra in garage non ne ho mai viste) dovuti anche ai vapori olio che rientrano nel collettore di aspirazione e poi se non andasse più il turbo, lo sentiresti perché si romperebbe tutto, così dice.