Attività recente " Forums " Grande Punto " Meccanica " Consumo olio anomalo tjet ex120 " Rispondi A: Consumo olio anomalo tjet ex120

  • Renato

    Membro
    15 Maggio 2020 11:41

    Ciao, ah capito, visto che in provincia di Cuneo non c’è nessuno, magari a TORINO e provincia ci può essere qualcuno? O anche magari in ASTI andrebbe bene lo stesso.

    Per i tubi dell’intercooler purtroppo io non ho ancora capito dove si trova lo scambiatore, se dalla parte lato guida o passeggero, così magari se lo trovo potrei fare delle foto e fartele vedere se si può.

    L’olio lo vedo trasudare dal tubo verticale che è attaccato con la fascetta al turbo e va giù verso il basso.

    Quindi penso che il trasudamento di olio sia prima dello scambiatore, visto che si vede subito sul tubo dopo il turbo. Lo scambiatore è situato dopo questo tubo, forse più in basso.

    Però se perdesse dallo scambiatore non ci sarebbe una pressione sbagliata o troppo bassa nel sistema intercooler? Dovrebbe dare errore in diagnosi? Perché una perdita di tenuta di aria dovrebbe far diminuire la pressione nel circuito?