Attività recente " Forums " Grande Punto " Meccanica " Consumo olio anomalo tjet ex120 " Rispondi A: Consumo olio anomalo tjet ex120

  • Renato

    Membro
    22 Maggio 2020 22:42

    Ah caspita, ma davvero? mi spiace molto, ma hai anche tu una t-jet? Non farmi prendere un colpo!

    Io oggi ho controllato in viaggio di ritorno a casa (circa 8 km di salita) con la diagnosi ALFA ODB su smartphone che è molto bella e va molto bene, e la temperatura del refrigerante è stata al massimo a 78°C, poi appena fermo in garage stava salendo anche dopo gli 82°C, ma penso sia normale, anzi sarebbe andata ancora più su se stavo in moto, ma tanto poi si attaccava la ventola mi pare a 96°C il primo stadio, poi il secondo mi pare a 115°C circa.

    Quindi direi che sono a posto di motore, a 78°C in salita che vuoi di più, non ti pare?

    Invece per i contatti dell’officina mi farebbe piacere se poi me li darai, vedremo se ce ne sarà bisogno, anche per un preventivo per questo consumo olio e soprattutto le fumate dopo le discese, magari sapranno dirmi qualcosa di più sulla causa.

    Invece pensavo che ogni tanto io vengo a Torino, ad esempio per lavoro, vado sovente negli uffici vicino a Porta Susa, in Regione, faccio il geometra professionista, ma ho anche dei parenti in Corso Agnelli, che ogni tanto vado a trovare, potremmo così vederci da qualche parte se ti va.

    Non c’è più quest’anno la manifestazione Parco Valentino a giugno? io sono sempre andato finora, come pure all’automotoracing a febbraio, anche molto bello e magari in quelle occasioni ci si poteva anche vedere.