Attività recente " Forums " Grande Punto " Meccanica " Consumo olio anomalo tjet ex120 " Rispondi A: Consumo olio anomalo tjet ex120

  • Renato

    Membro
    7 Giugno 2020 12:54

    Ciao, ieri mattina sono stato da un meccanico preparatore di auto da corsa qui in zona vicino a Bra, è una vita che lavora sulle grande punto e penso le conosca bene. Mi ha detto che il problema potrebbe essere più sulle fasce elastiche, nel senso che potrebbero essere le canne dei cilindri ovalizzate perché consumate nella parte centrale e così si tirano dentro l’olio nelle discese quando il motore lavora in depressione, è possibile?

    Se fosse così allora è un bel problema, non ci si può fare più niente! Io spero di no.

    Lui dice che anche se perde un pò dal tubo che esce dal turbo, non è quello il problema, perché se fosse il turbo ad avere problemi, farebbe fumo pure in accelerazione, ma il fumo accelerando non lo fa.

    Eppure la prova compressione non andava male (da 12 a 13 bar su tutti e 4 i cilindri), magari però non vuol dire niente questo.

    Ti dico che da quel meccanico a Torino non sono ancora andato, non ho ancora potuto, però sono preoccupato da ciò che mi ha detto quel meccanico, spero si sbagli.