Attività recente " Forums " Punto 2012 " Carrozzeria " Spoiler posteriore " Rispondi A: Spoiler posteriore

  • Francesco

    Amministratore
    10 Novembre 2020 15:59

    Ciao! Cosa intendi in stile Punto Abarth? Quello della grande punto sport è uguale a quello della grande punto abarth, solo che quello dell’abarth è verniciato di nero. Oppure intendi quello della Evo Abarth che invece è diverso dalle versioni sport? Sono nella tua stessa situazione, io voglio sostituire quello della sport con quello della evo abarth, fare si può fare ma bisogna avere un pò di manualità e tutti gli attrezzi sia per staccarlo che per verniciarlo, a seconda del preventivo del carrozziere e valutando anche qualche imprevisto e il risultato finale potrebbe essere più conveniente farlo fare. Io ho voluto farlo da solo e per iniziare ho staccato quello della evo abarth dal portellone (avevo comprato il baule della evo abarth ma il colore era diverso) e ho fatto qualche danno. Inizialmente ho provato a staccarlo con del filo di nylon ma era davvero difficoltoso e non si riusciva tanto.. poi ho preso il kit per rimuovere i parabrezza (sono fatti a posta per la colla da carrozzieri) e si è rotto 🤣.. alla fine ho scoperto che lo spoiler era stato staccato e reincollato (non mi chiedere perchè) e c’era tantissima colla da carrozziere e l’ho rimosso con una lama, tagliando la colla, un lavoraccio! Tu devi solo aggiungerlo o anche staccare quello di serie? Su quello di serie, se non è stato montato dopo come è capitato a me, dovrebbe essere più facile ma devi fare molta attenzione perchè si spacca facilmente durante la rimozione, perchè si piega facilmente e fa subito crack! Una volta rimosso devi pulire tutto bene e applicare o del biadesivo potentissimo di qualità o della colla da carrozziere, quella da parabrezza è l’ideale, non si scolla mai più! Una volta montato con dello scotch da carrozziere lo fissi bene così rimane schiacciato e ben adeso finchè non si indurisce la colla. Per verniciarlo sai già come fare? si, quando lo compri al massimo è solo primerizzato ma conviene sempre rifare tutto da capo perchè il primer che danno fa sempre un pò cagare.. almeno così mi aveva detto il mo carrozziere.

    Ti linko qualche spoiler sia standard che tuning:

    Spoiler Evo Abarth 1

    Spoiler Evo Abarth 2

    Spoiler Grande Punto / Evo Sport

    Spoiler Grande Punto / Evo Tuning 1

    Spoiler Grande Punto / Evo Tuning 2

    Spoiler Grande Punto / Evo Tuning 3