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Io ho portato l’auto dal meccanico e dopo 1ora e mezza mi richiama dicendo che aveva già finito di controllare l’auto. Il turbo il meccanico dice di averlo controllato. Dice anche che ha controllato i tubicini dell’elettrovalvola … E che li ha puliti … Lui dice che l’ha provata e in 2 e in 3 diceva che faceva paura … A me sembra tutto strano che ci ha messo solo così poco. Intanto si è beccato 100 euro per avere sostituito un piccolo tubo di gomma.
Quando l’ho provata io l’auto non va! Non sono scemo … Per farla andare un po’ devo usare tutti i giri motori altrimenti è un chiodo. La coppia ai bassi è appena percettibile. Se dovevo guidare un aspirato mi prendevo un auto usata da 60 cv e finiva lì.
Oggi l’ho portata in un officina fiat e un meccanico l’ha provata e mi ha detto che l’auto va bene e che il 120cv non va di più! Ci sono rimasto malissimo e inizio a pentirmi di averla presa. Io comunque sono sicuro che c’è qualcosa che non va ….
Le recensioni di al volante la descrivevano così:
La Grande Punto T-Jet ha un motore a benzina da 120 cavalli: una potenza elevata per un 1.4, ottenuta mediante la sovralimentazione a turbocompressore. Ha prestazioni elevate ma si sfrutta con facilità, perché l’erogazione è pronta sin dai bassi regimi e la spinta omogenea e regolare fino alla zona rossa del contagiri: la vettura è facile da guidare nel traffico cittadino, ma anche pronta a tirare fuori gli artigli nei percorsi ricchi di curve.
Io invece sento anche molto turbo lag. E inizio a sentire un po’ di turbo verso i 2500-3000 giri.
Mi verrebbe voglia di buttarla via. (anche se mi piace la mia auto)
Vorrei solo che funzionasse come dovrebbe ….
Comunque collettori e corpo farfallato non li ha guardati. E secondo me neanche il turbo, mi ha detto solo che se non fa fumina dalla marmitta la turbina è ok. Qui i meccanici non sono molto competenti.
Come si fa a resettare la centralina?
Io inizio a pensare che non risolverò per niente.