Home Forum Grande Punto Elettronica Interfaccia ODB2 e Software, quale scegliere? Rispondi a: Interfaccia ODB2 e Software, quale scegliere?

Maurizio
Partecipante
@mauriziocapasso

Allora a GPL mi girava a tre o si spegneva al passaggio da benzina a GPL a freddo.
Il tecnico mi sostituì il sensore pressione sul rail iniettori GPL e il problema si risolse, ma si creò il problema dell’avvio a freddo a benzina, l’auto si accendeva a tre, si spegneva o stava lì per qualche minuto ad accelerare e decelerare come se si volesse spegnere.
Ritornando dal tecnico del GPL, mi disse che aveva resettato qualcosa sulla centralina motore.
In effetti questo problema mi era già capitato in tre occasioni precedenti a questa:

1. Quando installai l’impianto gpl 10 anni fa, mi fece impazzire con l’installatore che risolse con l’aiuto di un suo amico elettrauto facendo reset centralina motore

2. Quando due anni fa sostituii il riduttore del GPL e il tecnico si dimenticò di attaccare il connettore della centralina GPL e accese il motore, causando un bellissimo albero di natale e tutti gli errori possibili e immaginabili. Risolto anche stavolta con reset centralina

3. Quando l’anno scorso sostituii la frizione e anche in questo caso ho dovuto rivolgermi ad un elettrauto per reset centralina.

Non so esattamente quale reset abbiano fatto, solo il conto economico.
Ora spero che con questo sw riesca a capire innanzitutto il tipo di errore o problema, risolverlo se possibile da me o rivolgendomi ad un tecnico sapendo però di che stiamo parlando.

Che tu sappia ci sono degli aggiornamenti che possono essere fatti sulla nostra centralina motore (su quella GPL l’ho fatto fare quando ho sostituito il riduttore)

Spero in futuro di poter condividere eventuali esperienze e risoluzioni con voi.
Ovviamente se hai dei suggerimenti su eventuali controlli che posso fare, ti ringrazio anticipatamente.

P.S. l’interfaccia è arrivata ieri pomeriggio e spero domani di provarla.

• Questa risposta è stata modificata 21 ore, 28 minuti fa da Maurizio.