Attività recente " Forums " Grande Punto " Meccanica " Ammortizzatori Punto 199, sono tutti uguali?

  • Ammortizzatori Punto 199, sono tutti uguali?

    Pubblicato da GP_Storm on 16 Marzo 2021 15:18

    Ciao ragazzi, devo cambiare gli ammortizzatori della mia grande punto 90cv sport, ho cercato un pò in rete ma non si capisce niente perchè qualcuno dice che sono diversi a seconda della motorizzazione, altri dicono che sono tutti uguali e non so bene cosa prendere visto che li volevo prendere online. Stesso problema per le molle, sono tutte uguali quelle originali?

    Francesco ha risposto 3 anni fa 2 Members · 1 Reply
  • 1 Reply
  • Francesco

    Amministratore
    16 Marzo 2021 15:23

    Ciao!! Gli originali sono ottimi, sia come prestazioni che durata, però se hai una versione non sport le molle sono piuttosto morbide e per quanto siano confortevoli in città non sono un gran che in tenuta, soprattutto in autostrada o nelle curve strette patisce molto. Discorso differente è la versione sport che ha un ottimo assetto, io ne comprai una nuova e posso dirti che a 180km/h sembra di stare fermi e non aveva certo paura delle curve, anzi insieme alle bridgestone potenza di serie era come stare su due binari😎 Passando ai dettagli tecnici, l’unica differenza rispetto alla versione sport sono le molle che sono più rigide e 1cm più basse, gli ammortizzatori sono uguali su tutte le versioni (abarth a parte che ha una taratura più rigida), quindi se vuoi tenere quelli originali puoi prendere le molle della sport e gli ammo originali nuovi e sei a posto, ma devi valutare anche la spesa di tutto rapportato al prendere degli ammo più rigidi tipo i koni street ma non avrebbe senso lasciare le molle originali della versione non sport, secondo me almeno sport o abarth se non si vuole andare su eibach. Prendendo i soliti kayaba, monroe ecc non hai un prodotto più rigido ma identico all’originale, spesso senti dire che sono più rigidi perchè chi te lo dice girava con gli ammo finiti da parecchio tempo e vede una grande differenza.. ma con quelli finiti, lo standard di produzione e la taratura degli ammo equivalenti è identico all’originale, te lo dico perchè devo sostituire l’assetto della sport e ho sentito le diverse case di ammortizzatori e tutti mi hanno ribadito che sono identici all’originale, la differenza di taratura che si sente è solo tra ammo finiti e ammo nuovi.. a meno di non prendere una versione sportiva ma non parliamo più di equivalenti all’originale.

    • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 3 mesi fa  Francesco.

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now