Attività recente " Forums " Grande Punto " Mi Presento " Buonasera a tutti i GPC

  • Buonasera a tutti i GPC

    Pubblicato da Maurizio on 6 Settembre 2021 19:17

    Buonasera a tutti,

    sono un possessore di GP 2008 Emotion 1.4 T-Jet 120cv
    Anche se non ho molto tempo libero, mi piace il fai da te e capire cosa c’è dietro in particolare all’elettronica e all’informatica applicata alle auto.
    Mi sono iscritto per condividere e trovare soluzioni alle problematiche che possono presentarsi su questa auto che spesso possono essere risolte senza rivolgersi a fantomatici meccanici/elettrauti o a qualche assistenza tecnica autorizzata FIAT il cui unico intento è spillare quattrini sostituendo “forse” pezzi danneggiati a costi esorbitanti.
    Per cominciare vorrei un consiglio per l’acquisto di una interfaccia e del sw per la diagnostica.
    Su internet si sente molto parlare di ELM 327 e multiecuscan, ma prima di acquistare qualcosa chiedo a voi un consiglio e dove aquistarlo.
    P.S. Se devo aprire un topic ad hoc non c’è problema.

    Maurizio ha risposto 2 anni, 7 mesi fa 2 Members · 2 Replies
  • 2 Replies
  • Francesco

    Amministratore
    6 Settembre 2021 23:17

    Ciao e benvenuto sul grandepuntoclub.it! Anche io ho una t-jet 120cv ed è un gran motore! Ti capisco bene, dopo una riparazione mi son ritrovato l’auto che andava a 3 e giusto sabato sera con un amico abbiamo finito di rimontare il motore e tutto il resto..

    Io uso multiecuscan e anche alfa obd con un interfaccia obd2 (la guida per il cruise control l’ho fatta io qualche anno fa quando l’ho installato sulla mia gp), per dubbi o info su questi software apri pure un topic in questa sezione https://www.grandepuntoclub.it/forums/forum/grande-punto/elettronica/

    Fai richiesta per il gruppo Grande Punto così puoi usare il forum 💪⁠

    Grazie

    Fra

    Elettronica

  • Maurizio

    Membro
    7 Settembre 2021 08:53

    Ciao Franco,

    grazie per i suggerimenti.
    Ho già fatto richiesta nel gruppo Grande Punto e aprirò il topic per l’interfaccia odb2

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now