Vai alla barra degli strumenti

Home Forum Grande Punto Impianto Stereo Cablaggio Stereo Grande Punto

Cablaggio Stereo Grande Punto

Home Forum Grande Punto Impianto Stereo Cablaggio Stereo Grande Punto

9 risposte, 3 voci Ultimo aggiornamento di Francesco 1 mese, 1 settimana fa
  • Francesco
    Amministratore del forum
    @frau

Come cablare impianto stereo in auto

Il cablaggio è l’insieme dei collegamenti e impianti fisici (cavi, connettori, permutatori, infrastrutture di supporto) che permettono un’interconnessione.

Il cablaggio è l’insieme dei collegamenti e impianti fisici (cavi, connettori, permutatori, infrastrutture di supporto) che permettono un’interconnessione.

Nel caso in cui stiate montando un impianto stereo sulla vostra auto, il cablaggio è fondamentale: la prima regola da seguire è quella per cui i cavi di alimentazione, la messa a terra e i cavi delle casse devono essere spessi. La gente normalmente tende infatti a tralasciare quanto debbano essere spessi i cavi per il cablaggio.

Questo accorgimento è dovuto al fatto che un cavo più spesso rimarrà più resistente nel tempo, specie nel caso in cui si voglia cambiare l’impianto stereo recentemente montato con uno dalla potenza superiore, per evitare che i vecchi cavi si disciolgano.

Salvo95
    Partecipante
    @salvatoredibernardo

Salve ho visto che molti hanno il cablaggio già predisposto sul lato destro, però io ho smontato e non vedo nulla..

La mia domanda se il cablaggio può essere a sinistra perché da come ho visto c’è una piccola parte della moquette ritagliata però non aperta

Francesco
    Amministratore del forum
    @frau

Tu a quale cablaggio ti riferisci? devi sostituire la radio originale con una afetrmarket?

Salvo95
    Partecipante
    @salvatoredibernardo

No dicevo il cablaggio del sub originale

Francesco
    Amministratore del forum
    @frau

Il cablaggio del Sub se hai la predisposizione è a destra, a livello del montante metà bianco sopra e metà nero sotto

Salvo95
    Partecipante
    @salvatoredibernardo

Io da come ho visto non vedo predisposizione o spinotti

Francesco
    Amministratore del forum
    @frau

Ok allora non hai la predisposizione probabilmente, avevo messo da parte il tutorial su come montarlo aftermarket, te lo recupero nei prossimi giorni. La tasca nella moquette che hai a destra e per la scatola dei fusibili posteriori.

marcoita1969
    Partecipante
    @marco1969

Ciao a tutti, volevo sapere cortesemente come fare e dove passare il cavo del positivo dalla batteria al baule posteriore per un subwoofer. Chiedo il metodo di come passare il cavo grazie

Francesco
    Amministratore del forum
    @frau

Ciao, @marco1969, certo volentieri ma apri una nuova discussione su “Come passare ecc” perchè questa è solo per il cablaggio dello stereo. Al più presto, in risposta alla discussione che aprirai, ti posto un video fatto da un ragazzo proprio in risposta alla tua domanda 😉

• Questa risposta è stata modificata 1 mese, 4 settimane fa da Francesco.
    Francesco
    Amministratore del forum
    @frau

Prossima settimana carichiamo il video per il passaggio dei cavi dal vano motore al baule, scusa il ritardo ma il ragazzo ha preferito rifare il video per farlo un pò meglio.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Registrazione Login Password dimenticata

@

Non recentemente attivo