Home Forum Grande Punto Fari e Illuminazione Esterna Cerco tutorial per montare stop punto evo su grande punto.

22 risposte, 7 voci Ultimo aggiornamento di Francesco 1 anno, 4 mesi fa
  • blow91
    Partecipante
    @walter
    #1652

    Salve a tutti, come da titolo cerco qualche ragazzo munito di santa pazienza per aiutarmi a montare questi benedettissimi stop.
    Vi ringrazio anticipatamente

    Saluti

    Walter

    Francesco
    Amministratore del forum
    @frau
    #1653

    Un ragazzo deve montarli a giorni e farà un tutorial! Con stop intendi i fanali posteriori vero?

    blow91
    Partecipante
    @walter
    #1654

    Assolutamente si, sto impazzendo, ho visto un video tutorial di un turco mi sembra e per quanto possa masticare di elettronica preferirei seguire istruzioni in italiano e non fare casini!


    stefanogp1.3
    Partecipante
    @stefanoquatt96
    #1656

    Ciao ragazzi nella mia li ho montati, a giorni devo mettere le resistenze per non rilevare l’errore da body computer cercherò di fare un video però vi dico subito che quelli che monto io sulla mia hanno il connettore ovale, spero sia identico per quelli con lo spinotto quadrato

    blow91
    Partecipante
    @walter
    #1657

    anche il mio ha il connettore ovale!

    blow91
    Partecipante
    @walter
    #1660

    Ragazzi volevo informarvi che alla fine dopo aver guardato per bene il video …CI SONO RIUSCITOOO!!!
    Vi posto il link, In bocca al lupo !!!

    Francesco
    Amministratore del forum
    @frau
    #1661

    Perfeto, grazie mille!

    pazzosammy
    Partecipante
    @samuele
    #1809

    ciao Francesco. nel video mi pare che metta 2 cavi di alimentazione led e 1 solo negativo. io guardando uno schema trovato su facebook, vedo che invece si hanno 2 masse (1 massa e 1 diagnosi dei led). tu come hai fatto i collegamenti?

    io ho seguito lo schema e tutto funziona perfettamente! il problema nasce quando attacco la resistenza (50W 6Ohm) perché dopo un po di tempo che sono accesi i fari i cavi dell’ auto fanno puzza di bruciato e non capisco perché.

    sai aiutarmi?

    Francesco
    Amministratore del forum
    @frau
    #1810

    se guardi il video sopra dovresti vedere i collegamenti nel dettaglio, purtroppo non è in italiano ma si vede tutto bene. La resistenza dovrebbe essere da 20 W 6 ohm. Cmq ho chiesto ad un ragazzo che lo fa di lavoro e devo dirti che quando ho un problema elettrico ne sa più di un elettrauto 🙂 Appena mi risp ti dico bene.

    • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 9 mesi fa da Francesco.
    pazzosammy
    Partecipante
    @samuele
    #1812

    Tu hai usato solo una resistenza 20w 6 ohm?

     
    <p style=”text-align: center;”></p>

    Francesco
    Amministratore del forum
    @frau
    #1813

    Io non li ho installati perchè mi piaceva molto la striscia verticale a led ma meno i due quadrati bianchi, oscurati sono belli invece! Ogni giorno cambio idea e alla fine non li ho ancora montati. Ti posto lo schema elettrico gentilmente offerto da @fabrygp!

    • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 9 mesi fa da Francesco.
    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Fabrygp
    Partecipante
    @fabrygp
    #1819

    Salve buonasera grazie Francesco per il tag.. per quanto riguarda L installazione seguito lo schema che funziona bene testato personalmente,per la resistenza dovete collegarla al filo giallo e al filo nero e serve la resistenza da 6ohm anche di più non fa niente e minimo 50 watt per dissipare meglio il calore e ponetela all interno della scocca fissata con una vite nel telaio dell auto la resistenza deve essere quella corazzata color oro in alluminio prima di fissarla al telaio dell auto sotto la resistenza mettete un po’ di pasta termica per il calore che dissipa meglio il calore! I cavi per la resistenza usati quelli più grossi in quanto ci sono abbastanza watt per far incendiare qualsiasi cavo fine.. e vi ritroverete di nuovo con la spia dentro.. qualsiasi cosa resto a disposizione

    Francesco
    Amministratore del forum
    @frau
    #1820

    Figurati, anzi grazie a te 😉 forse il problema sono i fili troppo sottili. Altrimenti mettere solo dei portalampade come diceva @Alessandro, magari delle luci di posizione e non mette le resistenza

    pazzosammy
    Partecipante
    @samuele
    #1821

    Ciao @fabrygp, io ho effettuato tutti i collegamenti seguendo lo schema e tutto funziona, il mio problema arriva quando monto la resistenza (50w 6ohm) dopo circa 6 o 7 minuti arriva una forte puzza di bruciato dai cavi dell auto.  Leggendo ciò che hai scritto dici di usare cavi più spessi! Ma dovrei rifare il cablaggio completo o intendi di usare cavi più spessi solo dove si trova la resistenza?!?

    Alessandro
    Partecipante
    @alessandro-2
    #1822

    Buonasera a tutti…. Prova anziché la resistenza a mettere un porta lampada anche delle luci di posizione di qualsiasi mezzo tipo io ho messo quello di una panda… Lo colleghi come se stai mettendo una resistenza e gli metti una lampadina sempre da 20 basta che non sia a led

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.