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i manicotti sembrano ok, il filtro dell’aria dovrebbe essere a posto perchè l’auto è stata tagliandata da pochi mesi …. a meno che mi ha fregato il meccanico …. quando ha fatto il tagliando.
L’intercooler non sapevo nemmeno che potesse dare problemi! non saprei nemmeno cosa devo guardare dell’intercooler.
Invece per vedere la girante del turbo qualcuno dovrebbe smontarla per vederla. Io non ne sono in grado. Lo ammetto. So solo che bisogna vedere se la girante ha del gioco.
Quindi la tua auto non ha turbo lag ai bassi giri?
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Non in particolare, attacca a 1500 la turbina e poi è fluida fino a 6500 giri. Li come ti dicevo bisogna smontare la turbina e valutare in che stato è, in genere la turbina del tjet ha una vita di 180 mila km e soffre sempre di crepa lato caldo insieme al collettore e già questo potrebbe essere un problema. Poi c’è da valutare anche i manicotti perchè a qualche ragazzo è capitato di avere una perdita di pressione del turbo per qualche piccola crepa, senza contare che anche il corpo farfallato sporco può far aprire dopo… se non la lasci in un’officina autorizzata per fare tutti i controlli del caso secondo me non risolvi perchè ci vuole un’occhi esperto e la possibilità di fare delle prove. Per il discorso ripresa e max coppia trovi tutto qui https://www.alvolante.it/prova/fiat-grande-punto-1-1-4-16v-t-jet-sport-3p
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Grazie dei consigli. Quando ne avrò la possibilità la farò controllare … ma solo quando avrò qualche soldo.
Chissà quanto costerebbe solo farla controllare. Mi piacerebbe almeno scoprire che cosa c’è che non va nell’auto. Per poi farla sistemare più avanti.
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Per un preventivo non dovresti pagare nulla, prova a chiedere in un officina fiat che sono più pratiche su questi problemi
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