Home Forum Punto 2012 Meccanica Eibach Pro Kit su ammortizzatori originali

2 risposte, 2 voci Ultimo aggiornamento di Francesco 1 anno, 2 mesi fa
  • Francesco
    Amministratore del forum
    @frau
    #2888

    Eibach Pro-Kit


    Eibach è tra i migliori produttori di molle al mondo. Eibach Pro-Kit sono la prima scelta a livello mondiale per molle progressive sportive.

    Look Sportivo

    Molle Progressive

    Assetto ribassato -30 mm

    ATTENZIONE: è credenza diffusa che più le molle sono rigide migliore sia l’assetto ed i benefici derivati. Nulla di più sbagliato: l’ammortizzatore deve lavorare correttamente con una molla della giusta taratura ed il gruppo sospensioni ha il compito di copiare al meglio il terreno aumentando il contatto a terra. Fosse altrimenti le sospensioni non avrebbero semplicemente motivo di esistere in ambiente sportivo, non sono studiate solo per il comfort!


    Look sportivo:
    Non si può negare, siamo tutti appassionati qui, e tutti conosciamo l’emozione scaturita da un look accattivante e sportivo. Ridurre l’enorme spazio lasciato tra ruota e passaruota ha notevoli benefici da un punto di vista estetico. Quante abbiamo sentito “Come posso abbassarla un pò?” piuttosto che “Come posso migliorare la tenuta di starda?. Proprio per la ricerca del look sportivo!

    Pro-kit consente un abbassamento fino a 30 mm: visibile, efficace ma non eccessivo, garantendo una sportività distinta ma non spregiudicata.

    Prestazioni:
    Frenata, Accelerazione o Guidabilità? Se ci fosse un modo per migliorale tutte insieme? Limitare trasferimenti di carico ed abbassare il baricentro ha grandi benefici.

    Punti di forza

    Quando si tratta di scegliere prodotti per la propria auto direttamente connessi con la guida e la sicurezza (ed il portafogli, ahimè) la nostra prima preoccupazione è verificare che sia effettivamente un prodotto di qualità. Vogliamo fare la scelta giusta al primo colpo. Per questo è bene orientarsi verso un’azienda seria ed affidabile in grado di rispondere alle nostre necessità.

    Le molle Eibach Pro-Kit sono sviluppate e testate direttamente da ingegneri Eibach. Questo significa due cose fondamentali:

    Sono i diretti produttori: Non rivendono prodotti da terzi, sviluppano direttamente le proprie soluzioni controllando personalmente ogni passaggio, dalla materia prima al prodotto finito.

    controlli

     

    Ricercano il perfetto equilibrio: Non si limitano a fabbricare molle più rigide, verificano che effettivamente le proprie molle abbiano un beneficio sulla vettura, correggendo eventuali comportamenti cronici.

    La differenza anche nelle materie prime:
    La scelta di ottimi materiali consente di aumentare i cicli di stress sostenibili dalle molle, tanto che Eibach garantisce i propri prodotti per ben 5 anni, una scelta che dura!

    Tecnologia Progressiva


     

    A differenza di soluzioni forse più economiche, una molla progressiva garantisce innumerevoli vantaggi. Una molla comune fornisce la stessa resistenza in ogni fase della compressione, la soluzione Eibach Pro-Kit progressiva riduce la rigidità nella prima fase, questo consente un più agevole appoggio della vettura in curva, e miglior capacità di assorbire asperità sul dritto, mentre si lascia una risposta più sportiva nell’ultima parte delle compressione, assistendoti quando decidi di portare la tua guida al limite.

    Analisi Dati

    In seguito riportiamo una prova su pista, effettuata da un team di piloti indipendente, con una Honda Accord LX per vedere gli effettivi benefici prodotti dalle molle Eibach Pro-Kit. Le unità di misure sono americane ma è comunque un buon indice per valutare le prestazioni.

    Parametro Serie Eibach PRO-KIT Perché
    Velocità Max 119 mph 130 mph inferiore resistenza aerodinamica
    700-foot Slalom 51.9 mph 55.9 mph Minor rollio, miglior risposta dello sterzo
    Frenata 80-0 mph 182 feet 171 feet Minor beccheggio
    G laterali(200 ft skid pad) .72 g .78 g Minor rollio
    Consumi medi MPG (in circuito) 16.05 mpg 19.15 mpg inferiore resistenza aerodinamica
    Accelerazione 0-60 mph 9.51 sec. avg. 9.39 sec. avg. Trasferimento di carico ridotto
    Tempo sul giro “Streets of Willow Springs” 1:27.80 1:20.08 Tutti i precedenti

    *I risultati possono variare. Test e risultati certificati da “TestPilots Independent Testing Services™.”2007 Honda Accord LX, testata a “Willow Springs International Raceway” 17/12/07-19/12/07.


    Certificazioni:

    Garanzia 5 annigaranzia-5-anni
    Grazie ad una scelta di materiali di qualità che comprendono anche rivestimenti protettivi Eibach ha deciso di fornire per I modelli Pro-Kit ben 5 anni di garanzia contro vizi occulti della molla.

    TUVtuv-logo
    Le soluzioni Eibach Pro-Kit rispettano i rigidi standard stabiliti dal T.Ü.V. (ente tedesco per l’ispezione tecnica) in materia di qualità dei materiali, sicurezza e sistema di costruzione.

    ISO 9001iso-9001-logo
    L’attestazione di qualità ISO 9001 garantisce il massimo livello di efficienza durante le fasi di progettazione, sviluppo e produzione di ogni prodotto Eibach.


    Tutti i test

    • Test con reagenti: per assicurare l’assenza di microfratture che potrebbero indebolire la struttura.
    • Test con soluzioni saline: per verificare l’efficacia della vernice di copertura, in ogni condizione meteo.
    • Test sollecitazioni meccaniche: per verificare il mantenimento delle proprietà anche dopo utilizzi prolungati.


    Vanno bene sugli ammortizzatori originali?

    Le Pro Kit abbassano “solo” di 3cm, potrebbero essere tanti su una versione normale, potrebbero essere solo 1cm rispetto alla versione Abarth. Le molle sportive, Eibach e non, sono più basse di quelle originali e di conseguenza l’escursione degli ammortizzatori è minore, cosa vuol dire? non arrivano mai all’estensione completa e quindi diciamo che sono sempre in parziale lavoro e la conseguenza è che si consumeranno prima. Tanti ragazzi li hanno montati sugli ammortizzatori originali senza grossi problemi se non la maggiore usura degli ammortizzatori, ma per fare un buon lavoro e non ottenere solo un abbassamento dell’auto ma anche delle ottime prestazioni, l’ideale è mettere delle sospensioni sportive, che hanno lo stelo accorciato proprio per lavorare in maniera ottimale con la molla più bassa. Un’altra cosa che si può fare è far ritarare e rinforzare i propri ammortizzatori di un 25/30% e si ottiene un ottimo assetto! Quello che fanno molti ragazzi che montano le Pro Kit è aspettare che gli ammortizzatori originali siano finiti per poi mettere quelli sportivi o farli ritarare.


    Per la ritaratura abbiamo dei centri convenzionati con il Club, in particolare Cappelli Ammortizzatori che segue il club dal 2010 circa facendo dei gran lavori!

    Altrimenti se si vogliono tenere i propri ammortizzatori, senza aumentare il carico di stress, si possono abbinare le molle della Sport/Abarth o quelle di Reparto Corse che arrivano a massimo -3mm (quindi qualcosa di meno nell’effettivo) e sono progettare principalmente per l’uso sugli ammortizzatori di serie (LINK) .

    Per qualsiasi domanda scrivete pure nel forum 😉


    • Questo topic è stato modificato 1 anno, 2 mesi fa da Francesco.
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    MauroJTD
    Partecipante
    @maurojtd
    #2897

    Io le monto su GPA e i miei ammortizzatori originali hanno 80.000km, vanno benissimo, finalmente la macchina non “rimbalza” più come prima e non ho più la sensazione di imbarcata.

    Sono state prese le misure prima e dopo il montaggio ed è scesa di 3cm precisi su ogni su ogni ruota.

    Quando finiranno gli ammortizzatori originali metterò un bel bilstein b8 così da apprezzarle ancora meglio.

    Francesco
    Amministratore del forum
    @frau
    #2898

    Grazie @maurojtd per il tuo feedback! Secondo me B8 e Pro-Kit sono il miglior compromesso e appena passerò all’assetto andrò anche io su B8 e Pro Kit, anche perchè me ne hanno parlato molto bene e per le strade che abbiamo secondo me è il top tra confort e prestazioni! Infatti consigliavo a @idueuitreens di metterle sulla sua con gli ammo originali e poi quando dovrà cambiarli passare agli ammo con lo stelo accorciato tipo B8 o Koni Gialli, o anche ritararli (ma da centri rinomati e sicuri). E’ vero che con gli ammo originali non danno il meglio e che lavorano di più ma vanno cmq meglio dell’originale.


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