Attività recente " Forums " Grande Punto " Elettronica " Finestrino non si apre

  • Finestrino non si apre

    Pubblicato da Edoardo on 24 Dicembre 2021 22:38

    Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perchè da un po’ non riesco ad aprire il finestrino anteriore sinistro della macchina, ho una 5 porte.

    Con la pulsantiera del guidatore il finestrino non dà segni di vita, non abbassa non alza, con la pulsantiera del passeggero non scende però si alza, è chiuso e ogni volta che premo il pulsante per alzare fa il classico rumore di finestrino a fine corsa, quel “clac” di finestrino chiuso che non si alza più.

    Ho spennellato la portiera, ho trovato un cavo sbucciato dal rivestimento in gomma ma tutto intero, senza danni, ho spruzzato di WD40 i connettori del motorino, della pulsantiera e quelli che vanno dal telaio alla porta, ma nulla, ho provato a disconnettere la pulsantiera del guidatore e perché ho pensato che fosse rimasto impallato il pulsante lato guida in posizione di alzata ma niente, a qual punto non funzionava nemmeno a salire, non faceva il “clac”.

    Dubito che sia il fusibile perchè arriva corrente alla lampadina della pulsantiera del lato passeggero, idee su come possa aggiustare?

    Astor ha risposto 2 anni, 3 mesi fa 3 Members · 2 Replies
  • 2 Replies
  • Francesco

    Amministratore
    25 Dicembre 2021 18:27

    Ciao e Buon Natale! In questi casi purtroppo credo si debba andare a tentativi, e vedendo che il motorino da segni di vita, proverei a cambiare la pulsantiera, prova a vedere allo sfascio se la trovi a poco. Cmq controlla i fusibili che non ricordo se l’illuminazione della pulsantiera è sottochiave o ha il suo circuito

  • Astor

    Membro
    25 Dicembre 2021 20:22

    Hai testato i fusibili? gli alzacristalli sono protetti dai fusibili 26 (Passeggero) e 28 (guida) e si riferiscono al motorino, li trovi nella scatola fusibili vano motore e sono entrambi da 20A.

     

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now