Attività recente " Forums " Punto Evo " Meccanica " Intercooler punto evo 1.4 Multiair Turbo

Tagged: 

  • Intercooler punto evo 1.4 Multiair Turbo

    Pubblicato da Nicola  on 2 Marzo 2021 12:24

    Ciao a tutti,

    di recente mi sono accorto che la mia punto, dopo un paio di tirate, sembra quasi perdere un po’ di potenza, quasi la turbina si spompasse. Con un amico che se ne intende un po’ di piu’ di me, abbiamo fatto un paio di test e mi ha detto che secondo lui l’intercooler non riesce piu’ a raffreddare la turbina dopo la mappa. Secondo voi e’ plausibile come cosa? La turbina e’ ancora quella originale, mappata per raggiungere un picco di 1.5 bar.

    A tal proposito, volevo chiedervi: abarth punto evo e fiat punto evo multiair montano lo stesso intercooler?

    PS. Si parla di una punto multiair turbo mappata a 170cv, con aspirazione conica.

    Enzo97 ha risposto 3 anni, 1 mese fa 3 Members · 6 Replies
  • 6 Replies
  • Francesco

    Amministratore
    2 Marzo 2021 21:30

    Che io sappia la versione abarth, sia evo che grande punto, ha un’intercooler più grande rispetto alle altre versioni, stavo cercando il codice ricambio per confrontare ma stasera eper non collabora. Ti taggo @enzodm97 che è un nostro Socio e ha la tua stessa versione, super preparata e può aiutarti con qualche astuzia in più.

  • Enzo97

    Membro
    3 Marzo 2021 13:05

    <p style=”text-align: left;”>Ciao salve.. l’intercooler della versione Abarth è giusto un po’ più grande come cubatura in quanto sviluppa 165cv e nella versione SS 180cv.
    Dato che la tua è mappata con una pressione di 1.5 bar alla turbina ti consiglio di acquistare un intercooler completamente in alluminio e di cubatura più grande, per esempio quello della Airtech (quello che monto io ora) o quello che produce ORRA racing. Questo upgrade ti permetterà, qualora volessi aumentare ancora di più la potenza, una maggiore affidabilità.
    Spero di aver risolto i tuoi dubbi. Per qualsiasi altra cosa puoi chiedermi senza problemi. Buona giornata :)</p>

  • Nicola

    Membro
    3 Marzo 2021 13:19

    Ciao @enzodm97, gentilissimo davvero, grazie per la risposta. Tanto per tagliare la testa al toro, va bene anche quello per la versione Abarth giusto?

  • Nicola

    Membro
    3 Marzo 2021 14:05

    Intendo l’airtec che mi hai consigliato.

  • Francesco

    Amministratore
    3 Marzo 2021 17:48

    Si si, quelli sono degli intercooler maggiorati e di qualità proprio per elaborazioni

    Airtech https://ebay.us/4x3aao

    Noi come Club siamo convenzionati con Scara73 che fa dei super prodotti e ci sono dei prezzi scontati per i Soci

    Cmq devi prendere un intercooler maggiorato e se lo prendi buono come ti consigliava @enzodm97 vedrai la differenza 😉

    PS chiedi sempre conferma al venditore che sia compatibile ecc prima di comprare

  • Enzo97

    Membro
    4 Marzo 2021 18:20

    Come ti ha spiegato già Francesco, questi intercooler sono proprio adatti per elaborazioni e sono compatibili sia con la versione che abbiamo noi (ovvero 1.4 135cv) sia per la versione Abarth Punto Evo.
    Ovviamente sempre come ti spiegava Francesco, prima di acquistare chiedi la compatibilità al venditore per essere sicuro al 100%
    Comunque quasi tutti i componenti che monto sulla mia sono perfetti anche per la Abarth.

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now