Attività recente " Forums " Grande Punto " Tutorial " mettere il pistoncino x il cofano motore —> EASY GUIDE

  • mettere il pistoncino x il cofano motore —> EASY GUIDE

    Pubblicato da Francesco  on 22 Agosto 2021 18:43
    Riporto il tutorial di GP Sport
    Salve ragazzi…ecco un’ altra soluzione x mettere il pistoncino nel cofano motore della vostra GP…a mio avviso come metodo è piu semplice da realizzare rispetto a quello postato dal maestro lelefull…

    allora, iniziamo…
    innanzi tutto bisogna realizzare la staffa superiore;
    x i fori superiori dovrete semplicemente sfruttare i 2 bulloni del supporto del cofano calcolando la distanza fra di essi….x il foro inferiore (dove andrà  attaccato il pistoncino) dovete forare la staffa tenendo conto della rotazione della testa del pistoncino..
    Immagine

    la staffa inferiore invece la ricaviamo sfruttando e rinforzando la staffa dove poggia un perno del faro; dopo di che ci saldate sopra una piastra forata a seconda della lunghezza del pistoncino..

    la lunghezza del pistoncino è importante solo x calcolare dove forare la staffa ke salderete sul rinforzo…non so se si capisce dal disegno…

    cmq se il pistoncino è piu lungo allungherete la staffa saldandola verso la zona tratteggiata in rosso, se è piu corto allungherete la staffa saldandola verso la zona in giallo..

    dopo tutto ciò montate il pistoncino

    ed ecco l’opera finita..

    …e vernicciata

    spero vada bene e ke sia completa come guida… :wink:

    P.S.:notate ke ho messo solo una staffa, secondo me è piu ke sufficiente..
    nel caso x metterne 2 stesso procedimento dall’altra parte usando 2 pistoncini uguali…

    dimenticavo….in questo caso il pistoncino è stato gentilmente offerto da una punto 2^ serie (baule punto 188… 3porte) :wink:

    Approfondimento: staffa superiore: x 2 dei 3 buchi usi le 2 viti gia presenti nel cofano, ti prendi quella distanza, e fori…x il terzo buco (dove attacca il pistoncino) devi solo tenere conto della rotazione della testa di esso…puoi meterlo piu o meno dove ti pare, al centro come ho fatto io o piu decentrato…

    staffa inferiore: credo ke la foto 3 sia chiara…piu semplice di così…

    Francesco  ha risposto 2 anni, 7 mesi fa 1 Member · 0 Replies
  • 0 Replies

Sorry, there were no replies found.

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now