Attività recente " Forums " Grande Punto " Meccanica " Montaggio cda su grande punto 1.3 90cv

  • Montaggio cda su grande punto 1.3 90cv

    Pubblicato da stefanogp1.3 on 28 Maggio 2019 17:17

    Ciao a tutti sono Stefano e sono nuovo su questo forum, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha montato già un cda sulla gp 1.3 per sapere il corretto montaggio, per far aspirare aria. Siccome me ne dovrebbe arrivare uno volevo vedere con foto come montarlo grazie

    Francesco ha risposto 4 anni, 10 mesi fa 2 Members · 17 Replies
  • 17 Replies
  • Francesco

    Amministratore
    28 Maggio 2019 20:06

    Ciao Stefano, ho avuto 2 1.3 90cv in passato e sono sempre stato attirato dal CDA però per quello che ho ricavato dopo tante ricerche e richieste informazioni è che se desideri solo cambiare la scatola filtro con un CDA ottieni solo un pò di sound, dopo averlo montato dovresti fare una mappa altrimenti non lo sfrutti e per sfruttarlo dovresti fare una mappa spinta. Io alla fine ho lasciato la scatola filtro originale ma ho messo il filtro a pannello Sprintfilter supercompetition (uguale al BMC ma per pulirlo si soffia e via), devo dirti che su tante auto su cui l’ho montato e non ho notato differenze, sulla 1.3 90cv la differenza si sente, riprende prima e spinge un pò di più. Se non è mappata e non fai una mappa ad hoc un pò spinta per quello non ottieni migliorie e il filtro a pannello è meglio. Se ti serve sapere come si monta lo stesso, ti recupero tutte le info per farlo 😉

  • stefanogp1.3

    Membro
    28 Maggio 2019 21:25

    Ciao Francesco grazie per l’amicizia comunque si ho già la mappatura effettuata dovrei essere sui 115 somari ahahhaha insieme al filtro cda monterò anche intercooler del 1.9 130cv e farò la mappa stage 2 dal mio preparatore di zona quindi il cda era d’obbligo 😄 magari riesci a trovarmi il tutto per montarlo bene… Avevo pensato simile all’originale nel montarlo

  • Francesco

    Amministratore
    28 Maggio 2019 21:55

    Perfetto, fa piacere ogni tanto trovare persone serie e preparate 😉 Ti cerco qualcosa di grafico così è più semplice cmq in poche parole devi rimuovere la scatola filtro e il tubo e lo sostituisci con il filtro cda e il suo tubo, la cosa più importante è mettere il cda dove aspira aria fresca e pulita. Appena riesco ti faccio avere qualcosa di più dettagliato 😉

  • stefanogp1.3

    Membro
    28 Maggio 2019 21:56

    Va bene aspetto grazie poi quando monto effettuo delle foto io 😉

  • Francesco

    Amministratore
    30 Maggio 2019 15:30

    Allora, un ragazzo che lo ha montato mi ha confermato che era come pensavo, devi solamente collegare il filtro al debimetro con un tubo siliconico e per la posizione lo ha montato dietro al faro destro 😉

  • stefanogp1.3

    Membro
    31 Maggio 2019 19:54

    Perfetto grazie Francesco, io nel frettempo ieri ed ho ohhi ho montato intercooler del 1.9 ed tubi in acciaio inox 😉 adesso manca solo il cda 😂😂😂

  • Francesco

    Amministratore
    1 Giugno 2019 12:11

    FiguratiSe hai voglia di fare un video del montaggio lo mettiamo sul canale youtube e nei tutorial 😉 dovrebbe essere facile montarlo ma finche non è montato meglio non dirlo per scaramanzia 😂

  • stefanogp1.3

    Membro
    1 Giugno 2019 15:40

    Ad essere facile é facile io ho preso un intercooler  1.9 usato come nuovo da un ragazzo ed mi ha dato i manicotti in acciaio inox che vanno attaccati all intercooler, poi va modificato solamente il tubo originale in ferro alla sx quello attaccato al muso con un bullone va accorciato poi con un manicotto ed ho fatto, diciamo bisogna fare degli accorgimenti però a montare si monta tranquillamente 😉. Carico alcune immagini anche se non dettagliate perché nel durante avevo le mani nere e nn prendevo il telefono in mano 😂 comunque la 040 é il collettore dx. Il rendimento si sente a mia impressione gira un po più libera con un tiro più regolare

  • stefanogp1.3

    Membro
    1 Giugno 2019 15:45

    Ho dovuto ridimensionare le foto

  • Francesco

    Amministratore
    1 Giugno 2019 22:08

    Figo 😍😍😍

    ps Abbiamo messo un limite per gli upload ma ora lo rivediamo, forse è troppo basso.

  • stefanogp1.3

    Membro
    2 Giugno 2019 00:58

    Sarebbe meglio secondo me perche ormai con questi telefoni occupano tanto io ho il p20 pro e non ti dico ahhahahah 😂

  • stefanogp1.3

    Membro
    4 Giugno 2019 19:25

    Eccomi di nuovo ti metto delle foto del filtro replica bmc 😂 e l’aria la faccio pescare così che ne pensi? 😄

  • stefanogp1.3

    Membro
    4 Giugno 2019 19:29

    Seguo

  • Francesco

    Amministratore
    5 Giugno 2019 16:13

    Dovrebbe essere un ottimo punto visto il flusso di aria! come ti trovi? c’è un’altro ragazzo che mette il cda e rimappa in questi giorni, ha detto che si unisce alla discussione.

  • stefanogp1.3

    Membro
    6 Giugno 2019 22:26

    Guarda va benissimo sinceramente respira molto meglio dopo un gg sembra che la macchina si sia abituata alla nuova portanza d’aria… ( ho messo un adesivo bmc filter adesso è proprio un bmc appena posso carico una foto ahahahhaha)

Page 1 of 2

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now