Attività recente " Forums " Grande Punto " Tutorial " Montare il Cruise Control After Market si può? CERTO!!

  • JACK_V2

    Membro
    20 Ottobre 2020 23:49

    Non mi parlare di sfiga, io sono mesi che ci sto provando. Tutto positivo sia dal mio PC, che altri 3 elettrauti..

  • Francesco

    Amministratore
    20 Ottobre 2020 23:56

    @giancarlo avevi poi smontato per vedere i pin del connettore del devio? Non so se ti ricordi ma ti dicevo che probabilmente non hai la predisposizione e sarebbe da cablare, quando la procedura va senza problemi ma non si attiva nulla è perchè la periferica non è collegata

  • mckallagan

    Membro
    28 Ottobre 2020 23:24

    Martedì avevo un appuntamento in fiat tramite raccomandazione ma dato che vi era gente che si lamentava per cose piu serie del cruise control, mi hanno liquidato dicendomi che con una macchina modificata non ci mettono mano..

     

    Oggi sono andato a Roma (110km ) per incontrarmi con un ragazzo che era disposto ad attivarmelo, che veniva da Cosenza per cose sue ed ha accettato di aiutarmi..

    Abbiamo appurato che l interfaccia multiecuscan che ho comprato io funziona.. nel mio caso è stata l installazione ad aver fallito…

    Il cruise adesso sembra attivo.

    Ho visto la spia accendersi ma solo mentre lo ha attivato… dopp più niente..

    Ho provato a fare un giro.

    Lui mo ha detto vai a provarla.. magari in marcia prende a funzionare ma niente..

    Speravo di fare il viaggio con il cruise funzionante e invece niente..

    Non vi dico il dolore alla gamba che ho nell aver affrontato il viaggio..

    Comunque appena torna mio figlio con la sua, gli smonto il devio luci e faccio quest ultimo estremo tentativo, dato che quello che ho montato io,avendolo pagato pochi euro, mi da dei dubbi…

    Da multiecuscan adesso dice attivo..

    Secondo voi potrebbe dipendere dal devia luci?

  • Francesco

    Amministratore
    28 Ottobre 2020 23:34

    Non ricordo se era il devio acquistato usato? Potrebbe essere, ricordami se avevi controllato che i pin fossero cablati? Perchè se si attiva senza che i pin sono cablati l’attivazione può anche andare ma poi non funziona, e la spia potrebbe accendersi durante l’attivazione mentre fa la registrazione su quadro. Se invece si è accesa mentre accendevi/spegnevi il cruise dal devio potrebbe essere il devio luci difettoso.

  • mckallagan

    Membro
    29 Ottobre 2020 00:27

    Devio preso usato sulla baja.

    45 euro spedito.. però appena lo misi, le frecce andavano a saltelli..

    Gli feci un lavaggio interno con spray per i contatti e ripresero a funzionare..

    Poi per problemi noti e aggiungiamoci  quelli personali abbandonai il discorso cruise fino a quando non mi hanno portato a casa questa 1,9 col blocco amministrativo che non ho potuto rifiutare…

    Purtroppo però senza il cruise..

    È stata la prima cosa che ho guardato, ancor prima di aprirne il cofano motore porcaeva..

    Comunque poi mi sono avventurato lo stesso a swappare ed ho ripreso il discorso  cruise ma mi sta costando quasi piu dello swap stesso…

    Comunque il pin è cablato… allora non ero tanto ferrato ma dai primi rilievi che effettuammo, forse anche seguendo i tuoi consigli, arrivai alla conclusione che lo era, e che sul 1,3 e col computer del meccanico mio, non si allineava perché avevo forse non la radio di serie..

    La spia si è accesa solo mentre armeggiava con il multiecuscan e mai con la leva..

    Da segnalare c è  che quando ho smontato per lo swap, gli ho rifatto ancora un lavaggio con lo sprai contatti e da allora ho notato che le frecce hanno ripreso a zoppicare…

    Dopo lo swap non ho avuto sul quadro nessun tipp di errore se non quello delle candelette e proprio mentre attivava il cruise, non so se fosse dipeso dal contatto che vi è stato nell eseguire l allineamento, mi si è accesa anche l avaria air bag che non ho mai avuto..

    Per questo mi viene da pensare che potrebbe dipendere quindi dal devio fallato…

    Staremo a vedere..

    Grazie mille Francesco..

    Sempre pronto e disponibilissimo..

    Un grande💪😉

  • Francesco

    Amministratore
    29 Ottobre 2020 00:52

    Vero ora ricordo, ho paura che sia il cruise difettoso, purtroppo su ebay ci sono tanti demolitori che vendono per funzionanti ricambi che nn hanno mai testato e mi è capitato di discuterci ancora prima dell’acquisto e alla fine i devio l’ho preso  nuovo.. Fai una prova con il devio di tuo figlio e ti togli il dubbio, se è cablato e non da errore l’allineamento quasi sicuramente è quello. Speriamo!

    PS Figurati 😉

  • mckallagan

    Membro
    29 Ottobre 2020 01:32

    Se è il devio è poco male Francesco..

    Vuol dire che ci stiamo avvicinando..

    Lo spero tanto.. ne ho proprio bisogno..

    Quindi il tuo giudizio, dato che sul multiecuscan adesso risulta abilitato, ti fa pensare che sia positiva la cosa?

    Grazie caro.. notte..

    Vi terrò aggiornati

  • Francesco

    Amministratore
    29 Ottobre 2020 09:49

    Si, se non ha restituito errore, la configurazione sul body, sul nodo e sul quadro è andata in porto, quindi se è cablato l’unica che rimane è devio luci..  speriamo bene!

  • mckallagan

    Membro
    30 Ottobre 2020 16:46

    <p style=”text-align: left;”>Montato il devio della gp di mio figlio(funzionante) ed ho lo stesso problema..</p>
    Da multiecuscan risulta attivo ma non si accende..

    A questo punto mi viene il dubbio del pin cablato..

    Qualche link dove spiega bene dove devo controllare per capire se è effettivamente cablata la mia?

  • Francesco

    Amministratore
    30 Ottobre 2020 19:08

    L’avevo messo nella descrizione del tutorial, per verificare se è cablata dovresti verificare la presenza del pin numero 8 all’apposita spina del devio luci, infatti dicevo di controllare al momento del montaggio.. Se il pin 8 è vuoto e non c’è il filo non è cablata

  • mckallagan

    Membro
    30 Ottobre 2020 19:48

    Visto solo dopo aver postato..

    Chiedo venia..

    Ma il bello è che mi sono reso conto che, il pin 8 non è cablato e l ho fatto immediatanente, prendendo un pin dall impianto che mi avanza della macchina donatrice..

    Quando sono andato a collegarlo al pin 41 del connettore del body(quello da 60 contatti, parte frontale, in basso a sinistra) io e mio figlio abbiamo avuto una amara sorpresa perché  un cavo è già collegato…

    Lo abbiamo comunque provato a tagliare e fare ponte con il pin 8 che arriva dal devio..

    Idem.

    Niente cruise e dall multiecuscan invece dice che è attivo…

    Mi sembra un incubo😭

  • Francesco

    Amministratore
    30 Ottobre 2020 23:04

    No, se il 41 è cablato sul body è cablato anche il connettore, c’è qualcosa che non va sul cablaggio. Hai guardato il pin 41 del connettore D ((dietro al body in basso)? Non è che hai sbagliato connettore?

  • mckallagan

    Membro
    30 Ottobre 2020 23:09

    Il connettore di fronte, quello che si trova in pratica dietro la porta obd è cablato..

    Mi rimane l unica speranza che si tratti di quello al posteriore….

    E pensare che quando ho swappato ho dovuto smontare il cruscotto per montarlo…

    Avrei potuto accederci liberamente e invece…

    Domani di giorno vedo se riesco..

    Grazie Francesco .

    Sempre puntualissimo

  • Francesco

    Amministratore
    30 Ottobre 2020 23:12

    si è quello posteriore in basso il D 🙂 Devo vedere dove ho la foto così è più semplice!

  • mckallagan

    Membro
    30 Ottobre 2020 23:17

    beh dai se e’ quello posteriore allora sta li il rebus…

    Sicuramente e’ li la chiave e, approposito di chiavi, quella che apre la porta e’ sempre l’ ultima…

    come nel mio caso, e’ proprio l’ ultima chance, altrimenti non c’ e’ via di verso..

    Pensi che si riesce ad accedere a quel connettore senza dover rismontare tutto?

     

Page 10 of 15

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now