Attività recente " Forums " Grande Punto " Tutorial " Montare il Cruise Control After Market si può? CERTO!!

  • Francesco

    Amministratore
    21 Dicembre 2019 10:24

    Ho paura che sia difettoso, quelli che ho preso io, sia usati che nuovi, una volta montati funzionavano regolarmente, solo i km lampeggianti fino a che non ho fatto l’allineamento. Attento a fare tutte le prove prima che scada il periodo per restituirlo perchè inizio a pensare che sia difettoso :unsure:

  • mckallagan

    Membro
    21 Dicembre 2019 10:38

    Il meccanico mi ha detto che sarebbero dovuti lampeggiare km..

    Oggi pomeriggio  contatto il venditore e gli accenno il problema e in caso apro la pratica di restituzione ebay..

     

    Farò anche la prova rapida prendendo in prestito il quadro di mio figlio per vedere cosa succede con il display ed i km..

    Grazie 🙂

  • Francesco

    Amministratore
    21 Dicembre 2019 15:12

    Guarda, perfetto così come vuoi fare. Le spese di restituzione sono a carico tuo ma paypal te le rimborsa, basta aprire una controversia e poi allegare la fattura. Qui trovi tutto https://www.paypal.com/it/smarthelp/article/che-cos'%C3%A8-il-%22rimborso-delle-spese-di-reso%22-e-come-posso-attivarlo-faq3544

  • mckallagan

    Membro
    10 Gennaio 2020 10:19

    Ho restitiuto il quadro al venditore e mi ha rimborsato.

    Ne ho preso un altro e adesso finalmente funziona anche il display.

    Sono tornato dal meccanico ma non vi era quello che piu smanetta con la diagnosi, (ha litigato con suo padre..) bensì suo fratello.. un po meno pratico..

    Ha provato a rifare semplicemente l allineamento ma niente…

    Andava di corsa e mi sono anche dimenticato di dirgli  se mi faceva spegnere i km che lampeggiano e li avesse allineati con i reali della macchina ma il semplice allineamento non è bastato…

    Mi viene da pensare che non sia adatta quella diagnosi che hanno a questo punto…

     

    Ma se vado in fiat lo possono fare loro ad abilitarlo ?

  • Francesco

    Amministratore
    10 Gennaio 2020 10:25

    Ok, tieni presente però che l’allineamento si può fare solo con quadri che hanno meno km dei tuoi, se il tachimetro nuovo ha più chilometri non si può allineare perchè ricade nel discorso chilometro scalati e ci sono dei blocchi. Per fare l’allineamento basta il classico multiecuscan. Se rifai l’allineamento e non va, fatti dire che errore restituisce, giusto per capire.

  • Turbo871

    Membro
    10 Gennaio 2020 20:26

    buona sera, anch ‘io non riesco ad attivare il cruise control , quando faccio l allineamento mi da ( errore fuori gamma) il cablaggio al pin 8 e presente, e il quadro strumenti a tre righe.

  • Francesco

    Amministratore
    10 Gennaio 2020 23:28

    L’errore fuori gamma è un pò una rogna perchè indica che c’è un errore nel nodo, quando esegui MultiEcuScan e guarda che errori ti segnala sull’opportuna schermata.

  • mckallagan

    Membro
    11 Gennaio 2020 00:10

    buonasera.

    Allora per quanto riguarda il mio caso il quadro  che ho preso dallo sfasciacarrozze ha meno km della mia macchina…

    Il computer del meccanico che prova a farmi l’ allineamento non credo rilevi degli errori.. boh,

    Penso che me lo avrebbe detto se ne avesse dati…

    Comunque in fiat volendo lo attivano il cruise?

    Sto multiecuscan si potrebbe anche comprare?

    Sul gruppo dove ero iscritto io, uno mi pare di ricordare che mi disse che qualcosa del genere si vendeva(mi diede anche il link se non ricordo male)

    mi disse che faceva tante cose carine e sfiziose ma non ricordo se si fosse trattato di multiecuscan

    Magari me lo compro  io e volendo, dato che tu sei abile, che so, si potrebbe provare a fare insieme l’ operazione e in videochiamata..che ne pensi ?

  • Turbo871

    Membro
    11 Gennaio 2020 08:59

    grazie per la risposta..
    clima errore B1009 . questo non e un problema
    invece ghi altri 2 errori che mi trova nella strumentazione : B1005 ERRORE INTERNO e il : B1008 ASSENZA ALIMENTAZIONE DIRETTA (+30)

  • Francesco

    Amministratore
    11 Gennaio 2020 10:07

    Devi risolvere questi problemi, resetti gli errori e poi facendo l’allineamento si riesce ad attivare il cruise senza problemi. E’ tutta originale o hai fatto modifiche tipo strumentazione a led, luci targa led, radio aftermarket ecc?

  • Turbo871

    Membro
    11 Gennaio 2020 11:39

    ok grazie mille x le info.. pomeriggio controllo.. mi sono dimenticato di dire che quando accendo la macchina sta accesa un momento la spia del servo sterzo. (ha me sembra piu morbido da un lato che d all ‘altro) nel pc di bordo usciva la scritta controllare servosterzo. non penso sia quello un problema?

  • Turbo871

    Membro
    11 Gennaio 2020 12:35

    comunque guardano lo schema elettrico, ho visto che la mia e sanza il sensore velocita imbardata, e ESP, spero non sia un problema.
    si possono pubblicare foto qui ? per caso avete anche un gruppo whazapp?

  • Francesco

    Amministratore
    11 Gennaio 2020 13:58

    No, non è un problema se usciva così di fabbrica. Il problema per cui non ti fa attivare il cruise è che ci sono degli errori nel nodo, risolti quelli si riesce ad attivare. Si certo si possono postare delle foto ma devono essere non eccessivamente grandi, se fai uno screenshot è perfetto.

  • mckallagan

    Membro
    11 Gennaio 2020 16:00

    Sai che ignorantemente io ci avevo pensato a sta storia degli errori dovuti per esempio alla radio after market?

    Io glie l’ho anche detto al meccanico ma mi ha detto che non c entra niente…

    La radio originale ce l ho..

    Ovvio che la prossima volta che lo becco a tiro giusto e lo faccio riprovare, lo faccio ricollegandola…

    Chissà  se un colpo di fortuna pottebbe aiutarmi…

    Ci sarebbe anche da dire che, mi sembra che da quando ho montato il devio con cruise, l’ illuminazione dei comandi al volante non funziona…

    Pensi sia normale?

  • Francesco

    Amministratore
    11 Gennaio 2020 19:15

    Difficilmente un meccanico o un elettrauto classico sanno di questo problema… io avevo questo problema e tra centri Leonardo, elettrauti specializzati ecc sai che nessuno sapeva niente e tutti mi hanno risp che il body non lo supportava? un ragazzo del club, esperto di elettronica mi ha spiegato questo problema degli errrori dl nodo e alla fine ho risolto.. Devi risolvere tutti i problemi indicati in diagnosi e anche il problema dei comandi al volante se no non riesci. Se il meccanico se ne esce con cancelliamo gli errori e proviamo al volo… non concludi niente perchè al momento dell’attivazione ricontrolla tutto…

Page 3 of 15

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now