Attività recente " Forums " Grande Punto " Tutorial " Montare il Cruise Control After Market si può? CERTO!!

  • mckallagan

    Membro
    11 Gennaio 2020 19:31

    Ecco imparata un altra cosa nuova…

    Io non essendo esperto di elettronica

    (la odio.. ci ho anche fatto un biennio professionale da ragazzo)  ci ero comunque arrivato…

    Pensi quindi che, una volta che tutto sia ok.  Per attivarlo basta fare semplicemente l allineamento proxy?

    Secondo te le luci dei comandi al volante che non funzionano può  essere che dipenda proprio dal fatto che nell impianto vi è un comando devioluci che non è ancora stato riconosciuto?

     

  • Turbo871

    Membro
    11 Gennaio 2020 20:21

    l errore B1901 del clima mot. distrib. SX. puo essere causato dal servosterzo? perche nel clima funzionano tutti i motorini l ho provati uno a uno sto pomeriggio, non riesco a capire l origine di questo errore

  • Turbo871

    Membro
    12 Gennaio 2020 10:26

    vi aggiorno la mia situazione sono riuscito a cancellare tutti gli errori quando faccio la scansione non ne trova.. mi rimane solo la spia servo sterzo
    quando provo a fare l allineamento : fallito errore quadro strumenti errore fuori gamma.

  • Francesco

    Amministratore
    12 Gennaio 2020 15:48

    Cavolo, quadro strumenti fuori gamma indica che il tuo quadro non è compatibile, come mai? hai uno screenshot del quadro? l’elettronica è quella corretta? si può mettere anche un quadro vecchia elettronica sull’elettronica nuova e viceversa facendo delle modifiche software ma credo che cmq lo rilevi sempre che non è quello appropriato.

  • Turbo871

    Membro
    12 Gennaio 2020 16:56

    queste sono le centraline

  • Francesco

    Amministratore
    14 Gennaio 2020 18:43

    Devi sistemare un pò di cose altrimenti non va, ho paura che l’errore strumentazione sia del tachimetro, devo controllare, cmq inizia a sistemare le altre cose che poi bene o male il tachimetro si sistema

  • JACK_V2

    Membro
    17 Gennaio 2020 19:34

    Ciao a tutti,

    Sono riuscito ad avere il tempo di montare il cruise control, finito di montare tutto il devio funziona con tutte le sue funzioni frecce luce cetera. Unica nota negativa il bluetooth non funziona più, il display funziona tutto perfettamente tranne i chilometri che lampeggiano. premetto devo ancora fare l’allineamento con il programma e abilitare il cruise control. Una volta allineata dovrebbe ricominciare a funzionare sia vivavoce il cruise control e i chilometri fissi?

  • Francesco

    Amministratore
    17 Gennaio 2020 22:53

    Sai che non avevo letto bene! Il lampeggio dei km è dato proprio dal problema del  blue&me, prima di darlo per morto prova a rifare l’allineamento e se non dovesse andare prova a staccare e riattaccare la centralina (c’è da togliere qualche vite nel cassetto portaoggetti ma si fa senza problemi) e vedere se riparte, altrimenti dovrai cercarne una usata in ottimo stato così da sostituirla altrimenti il lampeggio non si può sistemare. A me è capitato di avere un errore intermittente sulla Blue&me ma cancellando l’errore e rifacendo l’allineamento sembra andato a posto…per ora…

  • Turbo871

    Membro
    5 Febbraio 2020 20:37

    ciao ho cambiato il servosterzo e funziona perfettamente.. non ho errori in centralina.. quando abilito il cruise control non riesco ha fare l allineamento proxi :
    (quadro strumenti… fallito errore fuori gamma.)
    se disabilito il cruise control posso fare l’ allineaneto proxi senza problemi..
    qualcuno a qualche idea?

  • Francesco

    Amministratore
    5 Febbraio 2020 20:42

    il bluetooth funziona?

  • Turbo871

    Membro
    5 Febbraio 2020 20:57

    si funziona tutto..

    solo il cruise contro non riesco a farlo funzionare

  • Turbo871

    Membro
    5 Febbraio 2020 21:08

    forse non in tutte si puö montare?

  • Turbo871

    Membro
    5 Febbraio 2020 21:33

    30 Dicembre 2018 alle 11:59#983Reply | Quote
    Come me avete comprato una GP senza Cruise Control ma non ne potete fare a meno? allora questo è il tutorial giusto! Su varie pagine facebook e qualche forum avete letto che è una cosa che non si può fare o che è davvero difficile o che non ne vale la pena? Lasciate perdere tutte queste stupidaggini scritte da chi non sa di cosa sta parlando. Montare il Cruise Control è semplice e attivarlo ancora di più ma bisogna seguire alla lettera tutti i passaggi e controllare di avere alcuni requisiti.

    Iniziamo!

    —-Attenzione—–
    Il Tutorial viene descritto facendo riferimento alla GP ma è IDENTICO sia su Punto Evo che Punto 2012, non ci sono differenze, ne di ricambi ne di procedura. Inoltre si fa presente che è a scopo illustrativo e che il Grande Punto Club si esonera da qualsiasi tipo di problema o danno provocato.

    Su quali auto è installabile?
    Il Cruise Control è installabile su tutte le GP, Punto Evo e Punto 2012 MA SI DEVE possedere il quadro a 3 righe (se acquistate quello di una Emotion o di una Sport andate sul sicuro) o il quadro Matrix (Sport o Abarth è indifferente). Senza il quadro a 3 righe o Matrix non potrete installare il Cruise Control, quindi se volete installare il Cruise Control e avete il quadro a 2 righe dovrete acquistare prima il quadro a 3 righe o Matrix.

    Inoltre si deve verificare che il connettore superiore del devio luci abbia il PIN 4 cablato, questo si può scoprire solo dopo aver smontato tutto e verificato il connettore del devio luci. E’ un grosso problema? No, se non fosse cablato, si deve collegare il Pin 8 del connettore superiore del devio luci al Pin 41 del connettore D del Body e tutto funziona correttamente
    (pin 4 e sbagliato intendevi pin 8) giusto?

  • Francesco

    Amministratore
    5 Febbraio 2020 21:50

    No no, si può montare su tutte ma bisogna controllare di avere tutto a posto, hai controllato di avere l’auto cablata? se da errore fuori gamma c’è un errore nel nodo che non consente di attivare il cruise. Multiecuscan ti da degli errori? Come hai fatto a sistemare il bluetooth?

  • Turbo871

    Membro
    8 Febbraio 2020 17:53

    errore : P0601 centralina guasta EEPROM ..
    un bel problema adesso

Page 4 of 15

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now