• Problema con skydome

    Pubblicato da Fabbiani on 25 Febbraio 2021 15:30

    Ciao possiedo una GPA del 2007 ho un problema con in tetto skydome che apre poco più di 15cm .. Smontandolo ho notato che il problema sono le guide.. C’è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ?è come risolvere grazie

    Fabbiani ha risposto 3 anni, 1 mese fa 2 Members · 22 Replies
  • 22 Replies
  • Francesco

    Amministratore
    25 Febbraio 2021 15:36

    Ciao! Il tettuccio si apre e si chiude ma non fa la corretta escursione fino alla fine? Quando lo apri e l chiudi senti come se facesse fatica?

    @sardux87 poi hai risolto con le guide?

  • Fabbiani

    Membro
    25 Febbraio 2021 16:50

    Si esatto.. No fatica no, però ho notato quando l’ho smontato ha delle guide di plastica flessibili che sono rotte anzi sul lato dx non c’è per niente.. E da come ho capito sono quelle che fanno aprire completamente il tetto

  • Francesco

    Amministratore
    25 Febbraio 2021 18:03

    Hai una foto delle guide che dici? Per ora non usarlo più perchè potresti aggravare il problema

  • Fabbiani

    Membro
    25 Febbraio 2021 18:14

    Ecco, ma da quando l’ho acquistata che va così il tettino.. Non fa rumori e niente, solamente che apre solo poco più di 15cm..non so dove trovare ricambi..

  • Francesco

    Amministratore
    25 Febbraio 2021 21:10

    Ah ok! Io avevo controllato nei ricambi ufficiali Fiat e le guide non le vendono separate, sembra che il tettuccio sia un blocco unico. In questi giorni vado dal ricambista perchè devo prendere delle cose, provo a chiedere direttamente a lui e ti dico.

  • Fabbiani

    Membro
    25 Febbraio 2021 22:54

    Va bene grazie mille.. Più che altro e capire il prezzo è se ne vale la pena

  • Francesco

    Amministratore
    26 Febbraio 2021 10:12

    Ripararlo vale sempre la pena, se la spesa del ricambio nuovo è esagerato puoi pensare di prenderlo usato completo in buone condizioni e in genere si trova completo di motore e tutto sui 200e ma bisogna controllarlo bene

  • Francesco

    Amministratore
    26 Febbraio 2021 16:10

    Cmq se le guide e le cinghie della guaina sono integre e non solo spezzate potresti provare a pulire bene tutto e poi ingrassare da capo e vedere come va, perchè spesso si incrosta qualcosa e blocca la slitta

  • Fabbiani

    Membro
    26 Febbraio 2021 18:57

    Sono spezzate tutti e due.. La foto che ti ho mandato del pezzo che ho rimosso e perché era, spezzato.. Se c’è possibilità di trovare qualcuno che vende questo ricambio.. Oppure usato ma bisogna testarlo prima perché senno siamo a punto a capo.. Se hai possibilità in Fiat di avere qualche notizia

  • Francesco

    Amministratore
    27 Febbraio 2021 14:07

    Ok allora è da sostituire, avevo consigliato a Sardux ti provare a saldarlo ma sembra i materiali delle guide siano scadenti, ti faccio sapere inizio settimana.

  • Fabbiani

    Membro
    27 Febbraio 2021 15:01

    Va bene grazie mille.. Se e possibile sentirlo sardux che soluzione ha trovato anche lui.. Oppure dove prendere il ricambio che soluzione c’è

  • Francesco

    Amministratore
    28 Febbraio 2021 10:38

    Sardux non risp.. già taggato e scritto in privato..

  • Fabbiani

    Membro
    28 Febbraio 2021 11:54

    Mmmh.. Se e possibile sapere i suoi dati e contattarlo sardux😅

  • Francesco

    Amministratore
    28 Febbraio 2021 17:17

    I suoi dati sono quelli che vedi nel profilo, non sono stati aggiunti contatti social. Inoltre quando si viene taggati arriva una notifica sia sul portale che sulla email, quando potrà, se vorrà, risponderà. Cmq questa settimana chiedo al mio ricambista quali soluzioni ci sono per questo tipo di problema e ti dico..

  • Fabbiani

    Membro
    28 Febbraio 2021 18:14

    Va bene grazie mille

Page 1 of 2

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now