Home Forum Grande Punto Tutorial Revisione Riduttore / Polmone BRC genius MB 800/1200/1500

1 voce, 0 risposte
  • Francesco
    Amministratore del forum
    @frau
    #2742

    Avete l’impianto GPL e dovete revisionare/sostituire il riduttore / polmone dell’impianto? Vi hanno sparato un prezzo esagerato per la revisione/sostituzione? magari 200 per la revisione e 300 per la sostituzione come è successo a me? Niente paura, con pazienza e una buona dose di buona volontà si spende meno di 22e! Perchè dico che è un prezzo esagerato? perchè il riduttore nuovo originale BRC costa intorno alle 90e e quindi credo che per 20 minuti tra smontaggio del riduttore vecchio e montaggio del nuovo riduttore 200e siano proprio troppe.. lo chiamerei tranquillamente una truffa! Per di più la sola revisione viene fatta pagare dai 180e ai 200e e anche qui ci sono meno di 22 di materiali e 15 minuti di lavoro… un’altra richiesta assurda, una vera e propria speculazione!


    Come ci accorgiamo che il riduttore è da cambiare? Il “sintomo’ più classico è l’auto che fa fatica a mettersi in moto e in genere compare la spia del motore.. quella che non vorremmo mai vedere :wacko:

    Dove si trova il riduttore? In genere si trova in una zona facilmente accessibile nel vano motore, quasi sempre in alto, lato zona passeggero. A volte, come è successo a me, è inc…. sotto la batteria e questo complica abbastanza le cose perchè il lavoro è più lungo e difficoltoso. il preventivo è stato chiesto senza indicare la posizione del riduttore, probabilmente visto che c’era più lavoro da fare mi avrebbero chiesto anche di più :unsure: .


    –ATTENZIONE–

    NON SIAMO MECCANICI E QUESTA GUIDA E’ SOLO A SCOPO ILLUSTRATIVO, RIVOLGETEVI SEMPRE A PERSONALE ESPERTO

     

    VIDEO TUTORIAL

    In questo video tutorial potete vedere tutte le fasi di un riduttore/polmone per gpl, per qualsiasi cosa chiedete pure in questa discussione :good:

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.