Home Forum Punto Evo Carrozzeria Rottura tiranti tetto skydome

Taggato
11 risposte, 3 voci Ultimo aggiornamento di packit0 5 mesi, 1 settimana fa
  • SARDUX
    Partecipante
    @sardux87
    #2874

    Buongiorno a tutti da circa un anno ho notato che il mio skydome non apre completamente si ferma a 15cm e neppure il carrozziere si é voluto prendere la briga di smontarlo ..bhe l ho fatto io e una volta tolto le 4viti e sfilato il vetro ho trovato i due tiranti dx sx tranciati.. credo siano questi a far scorrere il vetro nell’ ultimo tratto..volevo sapere se qualcuno ha avuto questo problema e come ha risolto..io nelle mie ricerche non ho trovato in vendita il pezzo apparte in un negozio in Brasile che lo fa artigianalmente e rinforzato ma non spedisce in Italia

    • Questo topic è stato modificato 8 mesi, 2 settimane fa da Francesco.

    SARDUX
    Partecipante
    @sardux87
    #2875

    SARDUX
    Partecipante
    @sardux87
    #2877

    SARDUX
    Partecipante
    @sardux87
    #2878

    Francesco
    Amministratore del forum
    @frau
    #2880

    No, mai avuto problemi son lo skydome, ne sulle 3 gp sport ne sulla Mito qv. Quando inizia a non aprirsi completamente può essere anche solo dello sporco che blocca le guide e a lungo andare si rompono perchè sfrozano. Proprio il mese scorso un ragazzo ha preso una gp sport da restaurare e ha avuto questo problema, ha smontato e pulito tutto ed è andato tutto ok. Nel tuo caso si sono rotti i tiranti e quindi ormai sono da cambiare, fammi fare delle ricerche per vedere quanto costa il ricambio originale e se c’è delle sole guide o è un pacchetto di cose… sai che con fiat non è mai niente semplice XD. Per caso riesci a leggere un codice ricambio sui tiranti?

    Frau

    SARDUX
    Partecipante
    @sardux87
    #2881

    Ho controllato non ci é nessun codice purtroppo

     

    SARDUX
    Partecipante
    @sardux87
    #2882

    Non mi sembra neppure un materiale che possa essere saldato

    Francesco
    Amministratore del forum
    @frau
    #2885

    Ho controllato su Eper Fiat e quella parte non me la da, cerco meglio e ti aggiorno. Intanto dopo lo reposto su instagram, di sicuro è successo anche a qualche altro ragazzo!

    Frau

    SARDUX
    Partecipante
    @sardux87
    #2890

    Grazie Fra attendo tue notizie allora👍

    Francesco
    Amministratore del forum
    @frau
    #2899

    Sai che ho controllato anche su altri Eper Fiat che ho trovato online e il tetto lo da come una cosa unica?! Mi sempre strano però perchè anche solo il motorino è un ricambio ordinabile! Bisognerebbe controllare da un ricambista dando il telaio dell’auto e vedere cosa viene fuori, hai un ricambista con un pò di pazienza che possa controllare sul suo Eper Fiat che è sicuramente il più aggiornato e portandogli il pezzo rotto capisce subito di cosa parli? Ricordo che a dei ragazzi si erano rotte le guide in garanzia e avevano cambiato solo quelle, ma non vorrei sbagliarmi! Ci aggiorniamo in settimana?

    Frau

    Francesco
    Amministratore del forum
    @frau
    #2900

    @sardux87 guarda cosa ho trovato! https://www.ebay.it/itm/113731017188 C’è il numero ricambio quindi sicuramente è un pezzo acquistabile anche se tutta la cremagliera completa!

    Frau

    packit0
    Partecipante
    @packit0
    #3104

    Seguo

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.