Home Forum Grande Punto Meccanica Rumore Freni posteriori

9 risposte, 2 voci Ultimo aggiornamento di Francesco 11 mesi fa
  • Cris6659
    Partecipante
    @cris6659

Ciao ragazzi, nonostante sia registrato da un annetto, è il mio primo post sul forum…
    Praticamente sulla mia GP Tjet da quando ho fatto il cambio delle pastiglie e dischi posteriori, quando premo a fondo il pedale del freno, con un po’ di forza, ad auto ferma, sento come uno scricchiolio, secondo voi cosa può essere ?
    E un’altra cosa, qualcuno ha già fatto la regolazione del freno a mano, sa darmi qualche consiglio?

Francesco
    Amministratore del forum
    @frau

Ciao! lo scricchiolio arriva dalla zona pinze, dal vano motore o dal pedale?

Cris6659
    Partecipante
    @cris6659

Zona delle pinze…

Francesco
    Amministratore del forum
    @frau

Che dischi e pastiglie hai montato?

Cris6659
    Partecipante
    @cris6659

Dischi jp group e pastiglie brembo

Francesco
    Amministratore del forum
    @frau

ok, se hai montato tutto correttamente, tolto il rivestimento delle varie pellicole ecc dovrebbe essere solo un assestamento tra dischi e pastiglie, la frenata come la trovi dopo il cambio dei dischi e pastiglie? prima faceva questo rumore? In genere ci vogliono un pò di km che si assesta tutto.

Cris6659
    Partecipante
    @cris6659

la frenata è davvero ottima, aspetterò qualche km, al massimo se continuerà a farlo proverò a guadare cosa possa essere, grazie dell’ aiuto =)

Francesco
    Amministratore del forum
    @frau

Ho provato diverse volte a frenare forte da fermo per vedere se faceva rumore sotto sforzo ma nulla, neanche sul bagnato, credo sia solo di assestamento. Lo fa ancora?

Cris6659
    Partecipante
    @cris6659

non lo fa più, probabilmente era assestamento o qualcosa di simile, grazie a tutti 🙂

Francesco
    Amministratore del forum
    @frau

Figurati, perfetto, probabilmente erano solo le pastiglie che dovevano consumarsi un pò.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.