Home Forum Grande Punto Elettronica Sensore pioggia

6 risposte, 2 voci Ultimo aggiornamento di Fabrygp 1 anno, 4 mesi fa
  • Fabrygp
    Partecipante
    @fabrygp

salve ragazzi mi presento mi chiamo Fabry possiedo una GP giorni fa ho installato il sensore pioggia procurandomi sia lo specchietto che il sensore,controllato e la mia macchina risulta già cablata ho trovato un cavo a tre fili che entra perfettamente nello specchio ma il problema sorge che non mi funziona non si attivano le spazzole mi riporta sempre L errore sensori pioggia e errore b1047 seriale lin,qualcuno di voi può aiutarmi? 🤷‍♂️🤔

Francesco
    Amministratore del forum
    @frau

L’errore indica questi problemi:

B1047 Interruttore inerzia 
    B1047 Linea LIN
    B1047 Problemi Lunotto Posteriore 

Per caso hai problemi con il lunotto posteriore o il tergicristallo posteriore? altrimenti potrebbe essere la linea di comunicazione

Frau

Fabrygp
    Partecipante
    @fabrygp

No la spazzola mi funziona non ho nessun problema.. cosa e la linea di comunicazione? Premetto che mi esce solo quando vado ad attivare il sensore pioggia altrimenti se lo disattivo in diagnosi non mi da nessun errore!

Francesco
    Amministratore del forum
    @frau

E’ la linea di comunicazione, forse qualche connessione e spiegherebbe perchè il sensore lo attivi con successo ma quando devi utilizzarlo sull’auto non funziona, come se non riuscisse ad “arrivare” ad attivare i tergicristalli.

Frau

Fabrygp
    Partecipante
    @fabrygp

E come potrei risolver ? Dove posso incominciare a controllare ?

Francesco
    Amministratore del forum
    @frau

Bisognerebbe iniziare a controllare dal sensore per essere sicuro che funzioni davvero per poter escludere quello e passare oltre. Io tornato dalle vacanze sento degli amici che sono abbastanza esperti e vediamo se gli è capitato questo errore. Cmq io mi metterò all’opera per montarlo anche io sulla mia e vediamo cosa viene fuori. Nel frattempo posso chiederti il codice del tuo sensore per confrontare con il mio e con le compatibilità varie?

Frau

Fabrygp
    Partecipante
    @fabrygp

Come verifico se il sensore funziona ec ecc? Comunque va bene vediamo un po’ cosa fare per farlo funzionare,dopo quando scendo cerco di farti una foto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.