Attività recente " Forums " Grande Punto " Tutorial " [TUTORIAL] DRL con fari originali senza aprirli!!

  • [TUTORIAL] DRL con fari originali senza aprirli!!

    Pubblicato da Francesco  on 19 Luglio 2021 17:12

    Riporto il tutorial di _devasteted_

    Ciao a tutti! faccio un piccolo tutorial per mettere i dayline con i fari originali senza dover nemmeno aprire il faro e sostenendo una spesa di al massimo 50€, allora vi spiego il tutto:

    MATERIALE NECESSARIO:
    -2 strisce di led da 50cm l’una, IMPERMEABILI, io ho preso quelle della “race sport” che si illuminano sul lato e non in alto, in modo che l’effetto sarà ancora migliore—-> costo circa 35/40euro
    -Super attack —-> costo 2euro
    -Silicone trasparente —-> costo 3euro
    -Cavi elelttrici —-> costo non saprei..molto basso comunque si trovano sempre in giro
    -Pulsante 2 posizioni piccolino —-> costo 2euro

    MONTAGGIO:
    1_ Alzate il cofano e pulite bene tutta la zona tra il fanale e il paraurti, cè una “fessura” di circa 5mm, li andranno posizionati i dayline..

    2_ Ora applicate la strisca a led incollandola sul faro, aiutatevi con una tessera ( tipo bancomat o quelle del supermercato ) per fare aderire bene la striscia, aggiungete alla colla gia presente sulla strisca del superattack cosi è ben attaccato..
    IMPORTANTE: ricordatevi di farsi che i cavi per i collegamenti restino nella parte del faro vicina alla griglia…
    Ora per assicurare una maggiore durata dei led vi consiglio di applicare del silicone, per 3 volte, una per “chiudere” l’ultimo spazio rimasto tra faro e paraurti, quasi creando una guarnizione, in modo che l’acqua non si deposita li sotto e rimanga stagnante, un altro strato sulla striscia giusto come ulteriore protezione, e una tra strisce e faro nella zona alta, spalmandola bene magari anche con un dito..
    Immagine
    Immagine
    Immagine

    3_ Ora aiutandovi con un cacciavite o con una pinzetta recuperate i cavi, collegate insieme i 2 cavi neri (negativo), e fateli passare sotto la parte di plastica nera quella subito davanti dove c’è anche il gancio che chiude il cofano in modo da nascondere tutti i fili, smollate una delle 2 viti del gancio e posizionate li il cavo nero, questa sarà la nostra massa..
    Immagine ( non mi bastava il nero e ho usato un pezzo di rosso ma voi usate tutti e 2 neri che è meglio XD )

    4_ Dopo aver ripetuto la fase di collegamento e di passaggio anche per il caso rosso(posiitivo) facendolo rimanere nella parte sinistra della macchina ( quindi vendendola da davanti nella parte destra ) fatelo passare nel lato, cercando di nasconderlo il più possibile..

    5_ A questo punto cercate qui sul nostro forum, la guida per far passare il cavo positivo nell’abitacolo, li troverete tutta la spiegazione..

    6_ Una volta che il cavo è dentro nell’abitacolo prendere la corrente dal body computer o da un altro cavo, vedete voi poi se preferite averlo sottochiave o no, e vi consiglio di mettere il bottone nel portaoggetti alla sinistra del volante..
    Immagine

    FINITO! AVRETE I VOSTRI BEI DAYLINE CON UN COSTO IRRISORIO E PRATICAMENTE NASCOSTI, SE UNO NON LO SA NON LI NOTA NEMMENO SOTTO AL FARO…per ulteriori spiegazione chiedete pure!!

    Immagine
    Immagine

    Francesco  ha risposto 2 anni, 9 mesi fa 1 Member · 0 Replies
  • 0 Replies

Sorry, there were no replies found.

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now