Attività recente " Forums " Grande Punto " Tutorial " *** TUTORIAL *** MONTAGGIO BRACCIOLO!!!!

  • *** TUTORIAL *** MONTAGGIO BRACCIOLO!!!!

    Pubblicato da Francesco  on 19 Luglio 2021 17:05

    Riporto il tutorial di

    E finalmente fughiamo ogni dubbio per montare questo benedetto bracciolo nella nostra GP.
    Ecco come l’ho montato io in circa 30 minuti…
    Prima di tutto vi faccio vedere i materiali usati:
    Questo è l’esploso dove vengono schematizzati i materiali
    Immagine

    E questi sono i materiali usati:
    Il coperchio (color sabbia cod. 71745121)
    Immagine

    Il bracciolo nudo e crudo (cod. 71745133)….. vista 1
    Immagine

    e vista 2….
    Immagine

    La staffa (cod. 71724513)
    Immagine

    Le viti che servono per fissare il coperchio del bracciolo (cod.71745134). Tenete presente che per avvitarle serve una chiavetta a testa esagonale molto piccola…. (Ne bastano 2 ma io ho ordinato tutta la bustina, non si sa mai)
    Immagine

    ….e poi la famosa mostrina che si vocifera non esista mentre invece vive e vegeta splendidamente…. basta ordinarla col cod. 735462116
    Immagine

    E passiamo al montaggio vero e proprio.
    Inizialmente il tunnel si presenta in questo modo:
    Immagine

    Siedetevi sul sedile posteriore ed agendo con entrambe le mani smuovete il tunnel… Si staccherà  e rimarrà  solo la cornice fissata con delle viti:
    Immagine

    Togliete completamente le viti con una chiave a tubo (attenzione che non vi cadano all’interno del tunnel…. Dovreste munirvi di mani di un neonato per andarle a riprendere….ih ih…
    A questo punto la cornice è libera (ovviamente non completamente dalla parte davanti ma non occorre).
    Alzate la cornice quel tanto che basta per far scivolare dal di sotto di essa all’interno la staffa e fatela incastrare nelle due viti laterali dalle quali avevate svitato i dadi poco prima.
    La situazione si presenterà  così:
    Immagine

    Sapete com’è… la prudenza non è mai troppa e così per evitare scricchiolii ho messo sotto la staffa, sul davanti, due feltrini in gomma per non far toccare direttamente la staffa col telaio…. Oddio, si possono come non si possono mettere…. vedete voi.
    A questo punto riavvitate le tre viti tolte fissando tutto e vedrete che la staffa rimarrà  bloccata.
    Notate che ho fissato la staffa solo con le due viti esistenti. Gli altri due buchi che servono per fissare meglio la staffa non li ho utilizzati. Non c’è bisogno!!

    Lasciate per un attimo il tunnel in queste “condizioni” e prendete il pezzo di tunnel che prima avete staccato. Visto da sotto vedrete 6 punti “sciolti a caldo” che fissano il portalattine.
    Immagine

    Munitevi di martello in gomma e date un colpo dalla parte del portalattine. Questi 6 punti cederanno e il portalattine si staccherà  facilmente.
    Immagine

    Bene… Adesso ritornate in auto e riapplicate il tunnel (senza il portalattine). La staffa sarà  in bella mostra.
    Immagine

    Ora passate sul sedile anteriore lato passeggero e inserite il bracciolo… Le tre viti spunteranno dai tre buchi del bracciolo.
    Immagine

    Adesso, con tre dadi semplici da trovare (io li ho trovati facilmente in garage nella mia cassettiera delle ferramenta ma da un ferramenta qualsiasi ne trovate a volontà ) imbullonate il bracciolo alla staffa e voilà ….
    Ah, dimenticavo, montate pure il coperchio con le due viti viste nell’elenco iniziale del mio tutorial e….
    Immagine

    Alla fine mettete la mostrina per finire in bellezza.
    Immagine

    Ho finito.
    Tempo di montaggio…. come dicevo prima… 30 minuti appena.
    Per ogni dubbio, perplessità , non esitate…
    Ringrazio Peppemultijet per i consigli e…mia figlia per avermi aiutato a tenere la roba (ed anche il tunnel quando ho fatto la foto del tunnel col portalattine staccato)
    Ciao da Enzo

    Francesco  ha risposto 2 anni, 9 mesi fa 1 Member · 0 Replies
  • 0 Replies

Sorry, there were no replies found.

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now