Reply To: Ammortizzatori ribassati

  • Francesco

    Administrator
    21 Marzo 2022 at 11:16

    Considera che io su sport originale nuova mai avuto problemi di tenuta a velocità elevate. Se la tua è sport e hai problemi di tenuta quasi sicuramente gli ammo sono scarichi e se il posteriore si alleggerisce i posteriori sono scoppiati, questo problema dei posteriori è un problema di sotto-dimensionamento degli ammo che non è mai stato migliorato. Nel momento che sostituisci ammortizzatori e molle fai controllare biellete e trapezi che potrebbero darti una sensazione di poca stabilità se sono vecchi (a me capitò dopo un 150k, con el strade che abbiamo non c’è da stupirsi purtroppo). Con le molle pro kit -3 (non le sportline -5, bisogna guardare sempre i codici perchè sull’usato le vendono sempre per prokit e poi ti ritrovi con le sportline) la tenuta è ancora maggiore perchè sono più basse ma anche più rigide. Le pro kit sono fatte per ammo originali o sportivi quindi non ci sono problemi dal punto di vista tenuta ma al massimo gli ammo durano un pò meno perchè sono più sollecitati. Molti fanno l’errore di cambiare solo le molle per abbassarla ma con gli ammo finiti il confort è zero e la tenuta di strada pericolosa visto che quando sono finiti lo stelo dell’ammortizzatore non si estende più fino a fine corsa e sembra di stare su una tavola.