Rispondi A: Automatizzazione luci

• Francesco

Amministratore
    7 Aprile 2024 12:21

Fatto, modificato! Per il discorso avaria luci è dovuto ai led che hai acquistato che sono sprovvisti della resistenza, io li ho presi da esselleparts (siamo convenzionati e i Soci del Club hanno uno sconto del 10%) e non ho mai avuto problemi di avaria luci, le hai mica prese su aliexpress? perchè spesso non hanno la resistenza neanche quando è indicato che sono canbus senza errori.

Il sensore in genere o è nello specchietto elettrocromico (questo non vale per gp, mito e 500 che nello specchietto elettrocromico hanno solo il sensore pioggia) oppure è integrato sul cruscotto, quindi una buona posizione può essere dietro allo specchietto retrovisore. Le auto che hanno il sensore pioggia e crepuscolare unico sono collocati dietro al retrovisore ed è attaccato al parabrezza tramite un gel. Io ho fatto l’upgrade mettendo lo specchietto elettrocromico e il sensore pioggia e ho cambiato anche il parabrezza mettendo quello specifico con l’alloggiamento per il sensore e il sensore era da attaccare con un gel specifico. Però, tutti quelli aftermarket in genere hanno un sensore da mettere sul parabrezza o in prossimità del parabrezza senza troppe modifiche.