Rispondi A: Sequenza di connessione spinotti iniettori gpl landi renzo.

• Maurizio

Membro
    5 Maggio 2024 10:56

Ciao Francesco, ho smontato il rail e rimosso gli iniettori e il pressostato. <div>

Il rail l’ho pulito con uno sgrassatore tipo chanted Clair e un po’ di petrolio bianco lampante.

Gli iniettori, dopo aver rimosso le due guarnizioni e il filtrino li ho immersi parzialmente nel petrolio bianco e alimentati simulando gli impulsi della centraline e questo ha rimosso lo sporco che si era accumulato in particolare nel primo iniettore, quello a ridosso del tubo di raccordo del gas, ma anche gli altri tre erano piuttosto sporchi.

Ora il difetto che mi faceva a freddo quando passava a gas (iniettore bloccato) non lo fa più e quindi credo di potermi risparmiare la spesa di 4 nuovi iniettori tappo bianco per il t-jet che è turbo come ben sai.

Ovviamente ho anche sia il cavo che il software per la gestione della centralina gpl che al momento non ho ancora utilizzato in quanto sto aspettando l’arrivo del kit di revisione iniettori che comprende le guarnizioni e i filtrini per i 4 iniettori, poiché due di loro (le piccole per fortuna) si sono spaccate su un lato e vanno cambiate.

Durante lo smontaggio ho notato la stranezza e ho chiesto qui, per capire se c’è una motivazione.

A presto

</div>