Reply To: Tjet con Scarico Abarth SS

• Francesco

Administrator
    26 Maggio 2024 at 18:10
    • Ciao @iam_fabss , ho spostato nella sezione corretta 🙂 Ho anche io una 1.4 t-jet 120cv e ho acquistato una linea di scarico della evo abath/mito 170, quella che ha garrett e collettori ss, come la tua. Ho tenuto solo dal flessibile in poi e ho preso collettori ss, turbina vl38 e catalizzatore da una 500 abarth 595 seminuova, ho montato tutto tranne il terminale e il centrale e cmq il cambio di sound si è sentito solo quando ho messo la vl38, probabilmente con il centrale e il terminale dell’abarth è un pò più rumorosa, prossimamente ti dirò meglio. Se vuoi un pò di sound senza togliere il catalizzatore puoi fare il centrale dritto e inizia a fare un pò più di sound. Io ho messo una vl38 e non una vl36 perchè diversi ragazzi che hanno rullato con entrambe le turbine mi han detto che i risultati sono praticamente uguali, inoltre diciamo la vl38 è il modello nuovo della vl36 in versione euro 5, dovrebbe essere più robusta della vl36 ma considera che sia la vl36 che la vl38 hanno come limite massimo 180cv, l’ideale sarebbe stare sui 160/165cv per mantenere l’affidabilità. Se poi vuoi tirare fuori più cavalli e tenere la vl36/38 puoi farla revisionare con una girante in avional e allora puoi fare qualcosa di più.. cmq considera che già la garrett con 200cv è a livelli di stress importanti e l’affidabilità diminuisce parecchio.

• This reply was modified 9 months, 3 weeks ago by  Francesco.