Rispondi A: Quadro Matrix su Multjejt 1.3

• Francesco

Amministratore
    8 Luglio 2024 19:47

Ciao ho spostato la discussione nella sezione corretta, si, si può fare ma non è una cosa molto facile da fare, diciamo che si può fare più nella teoria che nella pratica. Ora ti spiego meglio, ne avevamo discusso a lungo con un ragazzo che era pratico di elettronica e di upgrade aftermarket e mi ha detto che lo aveva fatto sulla sua 1.3 90cv ma mi disse che non si poteva attivare in maniera completa perchè purtroppo nel cablaggio del tachimetro non era presente il sensore pressione del turbo e quindi una volta attivata la modalità abarth si poteva mettere la schermata della pressione del turbo ma ovviamente non ricevendo input dal sensore pressione non funzionava e rimaneva fisso a zero sempre. Nella teoria, se si avesse lo schema dei pin del quadro e si andasse a ricreare il cablaggio corretto, sempre nella teoria, si potrebbe avere la schermata del turbo funzionte. Dico nella teoria perchè nessuno lo ha mai fatto. Se anche a te sono capitati post o commenti di gente che dice di averlo fatto, fai sempre caso che la schermata del turbo è sempre ferma a 0. Io ho scritto a molti di questi fenomeni chiedendo un video (non immagine photoshoppata) del funzionamento della barra e poi son tutti spariti nel nulla..

Per quanto riguarda la spia dell’alternatore, perchè dici che non c’è? hai una foto del quadro per capire se è uguale al mio?