Rispondi A: Problema tetto panoramico skydome

• Francesco

Organizzatore
    11 Novembre 2024 10:34

Ok perfetto, meno male! Su quelle che ho avuto non ho mai fatto manutenzione (7 anni di vita) e lo usavo diverse volte al giorno, soprattutto sulla mito che dal telecomando aprivo e chiudevo vetri e tettuccio, in 7 anni zero problemi su entrambe. Su questa presa usata, aveva quasi 11 anni non ho fatto manutenzione perchè non sapevo decidermi se grasso classico o grasso spray e lo usavo regolarmente, poi nel periodo del lockdown che è rimasta ferma, quando ho ripreso a riutilizzarla il tettuccio ha iniziato a impuntarsi nella chiusura e allora ho fatto la pulizia. Diciamo che da quello che ho notato, se il tettuccio lo usi si mantiene lubrificato meglio (ma è solo una mia ipotesi). Cmq per fare le cose ben fatte, ora ogni anno o due faccio una pulizia, considera che quando la compri il loro “ingrassaggio” originale dura oltre 7 anni (almeno su quelle che ho avuto io), quindi c’è un pò di margine nella manutenzione, l’importante è che quando inizia ad impuntarsi fai una bella pulizia subito così non sforza.