Reply To: Sensore pioggia

• Riccardo

Member
    16 Febbraio 2025 at 15:51

allora….le prime 4 foto sono della mia GP, dove ho montato lo specchio della 159, il supporto invece è della Giulietta senza specchio elettrocromico.

I<font face=”inherit”>l supporto dello specchio nella Giulietta ha lo stesso attacco sul vetro della GP, in più integra anche il “display” con le cinture di sicurezza (quella banda bianca) e l’alloggiamento dietro per il sensore pioggia. Il problema sorge che il giunto a sfera originale della </font>Giulietta<font face=”inherit”> è come quello della punto quindi con una sfera </font>più<font face=”inherit”> piccola che non si adatta allo specchio della 159 (il quale ha un supporto in monoblocco di alluminio con la sfera integrata e una copertura in plastica). Quindi ho dovuto tagliare via la sfera dal supporto della 159, filettarla con il passo di una vite cava all’interno (</font>perchè<font face=”inherit”> ci devono passare i fili dell’elettrocromico), poi ho allargato e filettato il buco sul supporto che avevo ed ecco qua….stabilissimo </font>perchè<font face=”inherit”> sono anni che sta montato. insomma non un lavoro semplicissimo ma comunque fattibile e con un risultato ottimo</font>

Nelle ultime 2 foto invece ho usato i supporti specchio originali sempre con lo stesso sistema della filettatura. (il filo non è bellissimo nell’ultima foto però è copribile facilmente con un pezzetto di plastica)