Rispondi A: Consumo olio anomalo tjet ex120

• Francesco

Amministratore
    28 Maggio 2020 01:08

si purtroppo si… era unica in Italia per colore (Rosso Corsa), motorizzazione e optional.. era parcheggiata sotto casa e dal lato opposto della questura, non è stato un caso ma mi han seguito per mesi e purtroppo il dubbio mi è venuto l’ultima sera quando l’ho parcheggiata.. la notte che han portato via la mia han rubato sempre li vicino 4-5 500 sport e 1 500 abarth.. tutti “felici” in questura il mattino dopo XD.. 3 anni che ne cerco una uguale o anche solo stesso colore, 155cv o 170 (preferirei il 155cv che è superiore in tutto), tetto, xeno, blue&me, bizona, poi il resto lo aggiungo io (cruise, bose + sub bose, specchietti richiudibili, sensori parcheggio, cromature ecc)… vabbè è andata così ormai.

Per l’olio so che ne parlano tutti male ma sia su mito che su gp, nonostante faccia dei tagliandi molto molto irregolari, il selenia non ha mai dato problemi e non ho mai avuto consumo di olio, qualche ragazzo mi diceva che ritornando al selenia (sempre 4w50) è sparito il consumo di olio.. quindi non saprei, io sul multijet usavo castrol edge sport proprio perchè tutti ne parlavano male ma sul tjet ho lasciato il selenia perchè andava così bene anche con il gpl che non me la sono sentita di cambiarlo. Prossima volta volevo provare il Motul.

L’officina è questa https://www.autobombara.com/main.html prova a vedere se riescono a farti un preventivo in giornata. Cmq credo che se ti trafila olio dalla turbina il problema sia la turbina se il blocco motore è ok e anche lo scambiatore non perde.

Notte 🙂