Rispondi A: Consumo olio anomalo tjet ex120

• Renato

Membro
    8 Luglio 2020 19:33

Oggi l’ho fatta vedere dal meccanico vicino a me e mi ha detto che secondo lui non ci sono tubi dei freni che perdono, infatti il livello del liquido in vaschetta è al massimo, non è sceso nulla, ma la frizione usa lo stesso olio dei freni?

Perché c’è la seconda marcia che entra non troppo bene, gratta un pò se la metto veloce, devo inserirla dolcemente purtroppo.

Invece per il consumo di olio mi ha detto secondo lui che sono le valvole, ma vedremo, domani metto il prodotto Tunap 955 a base di nitruro di boro nanometrico e vedremo magari un pò farà, il problema di questi prodotti è che fanno subito ma poi durano poco, non 50000 km come dicono, ma al massimo 3000-4000 purtroppo, già constatato e provato.

Comunque leggo su diversi forum che ad esempio le giuliette hanno lo stesso mio problema, specialmente chi abita in montagna, a scendere le lunghe discese col freno motore poi appena accelerano dicono che l’auto si ingolfa proprio e fuma forte, quindi non sono il solo a cui capita questo problema. Il fatto è che quelle sono auto più nuove della mia e non capisco davvero perché succede una cosa del genere!