Rispondi A: Consumo olio anomalo tjet ex120

• Renato

Membro
    14 Luglio 2020 10:51

Si in effetti il consumo di olio si è ridotto e il motore gira più ovattato e meno rumoroso, però allora vedi che se il Tunap fa effetto vuol dire che ci sono parti meccaniche consumate e che il prodotto tenta di ripristinare.

E queste parti sono le fasce e magari pure le valvole, quindi vuol dire che sono consumate.

Ieri sono passato da un meccanico a Bra, mi ha parlato bene, l’ho trovato molto preparato e mi ha detto che se fa questo problema di fumate dopo una discesa, potrebbe essere una o più sedi o guide valvole che hanno problemi, secondo lui meno le fasce.

Il problema è che bisogna aprire il coperchio valvole, smontare la testa ecc… mi ha detto con costi da 600 a 1500 € a seconda del problema.

Ma io spero che questo prodotto Tunap 955 vada bene per molto tempo o almeno che faccia effetto almeno per 10000 km per fare poi cambio olio, allora vado avanti così, ogni cambio olio ne aggiungo un barattolo e non ci sarebbero grossi problemi, però temo che dopo appena 3000 km perderà effetto e me ne accorgo dal fatto che il motore non è più ovattato come prima.

Mi è capitato con il nitruro di boro esagonale in polvere, subito andava bene ma poi perdeva effetto, magari questo è liquido e sarà diverso da quello in polvere, però sul barattolo non dice quanto può durare l’efficacia.