Rispondi A: Curiosità Motore T-Jet 120 CV

• Francesco

Amministratore
    4 Febbraio 2021 16:38

Ciao, se senti dei seghettamenti potrebbero essere gli iniettori. Guarda riesco a risponderti bene a questa domanda perchè proprio al ritorno delle vacanze ho beccato dei rallentamenti che ho fatto a velocità di cruise a 70km/h in 5a marcia, poi appena si poteva affondavo sempre in 5a senza scalare e riprendeva benissimo, tenendo a tavoletta arrivava a 170/180 piuttosto in fretta. Considera che se c’è qualche problema che altera l’erogazione del motore, per evitare ad esempio battiti in testa ecc la centralina si autoadatta in negativo e una volta risolti i problemi possono volerci anche 200km perchè si autoadatti di nuovo, proprio qualche settimana fa ho visto un video di Carburatori Bergamo che spiegava questa cosa e dicevano che loro fanno sempre un reset della centralina per partire dalle condizioni iniziali dell’auto. Non ricordo se avevi fatto controllare la turbina, collettori e corpo farfallato? a volte solo pulendo il corpo farfallato la macchina cambia come il giorno e la notte..