Rispondi A: Interfaccia ODB2 e Software, quale scegliere?

• Maurizio

Membro
    10 Settembre 2021 10:47

Buongiorno,
    non l’ho mai fatto, immagino si debba installare la versione che si trova nella cartella e successivamente eseguire la patch, ma se mi mandi due righe è sempre meglio.

L’interfaccia dovrebbe arrivare oggi e quindi domani spero di poter fare una prova.
    Se ho ben capito i cavi sono colorati in modo da essere facilmente utilizzabili in base al tipo di diagnosi che si vuol fare.
    Adattatore verde per ABS e servosterzo
    Adattatore rosso per la diagnostica di Airbag
    Adattatore giallo per il ripristino del servizio Radio e allineamento proxy?
    Adattatore viola per TPMS controllo della pressione dei pneumatici Cappuccio elettrico TRW
    Il connettore dell’interfaccia ELM327 serve solo per centralina motore.

Ovviamente sono a digiuno, quindi se hai link a guide, gli do un’occhiata prima di fare qualsiasi cosa.
    In particolare vorrei controllare:
    1. Stato dell’impianto elettrico per errori, visto che qualche settimana fa ho dovuto ricorrere al meccanico per triangolo giallo su luci posizione intermittente, non dovuto (a sua detta) a lampadine fulminate e ora risolto ma non so come, devo passare da lui per pagarlo e glielo chiederò.
    2. Sistema Blue&Me che ogni tanto mi costringe a staccare la batteria e al momento il riconoscimento vocale della rubrica non sempre funziona a volte riconosce solo per alcuni nomi, anche se nella rubrica del blue&me è presente il nominativo.
    Il microfono funziona correttamente, ho provato con un’altra plafoniera, ho fatto resettare il Blue&me dal meccanico, ma forse c’è un problema di allineamento?
    3. Controllo motore, vorrei fare una diagnosi generale, ma non saprei da dove cominciare.
    Insomma un po di cosette per rendermi conto di come funziona lo strumento e di cosa si può fare.

Se preferisci apro un nuovo post o tre nuovi post, perchè immagino che questi siano OT
    Grazie in anticipo!