Rispondi A: Errori U1733-87 – Nodo Telematico Convergence L1 e L2 e Nodo convengence

• Maurizio

Membro
    21 Settembre 2021 19:24

Ciao Francesco, ti aggiorno sulla situazione.

Ho innanzitutto fatto una prova che mi ha dato la certezza che la mia centralina è difettosa.

Il problema era che caricata la rubrica, potevo accedere a tutti i nominativi solo attraverso i tasti al volante, mentre utilizzando i comandi vocali, potevo accedere solo ai nominativi fino alla lettera “D”.

Da buon informatico, ho fatto la seguente prova ho cancellato la rubrica e caricato solo alcuni nominativi (facendo l’invio singolo)  con nome che inizia con la lettera “T” (che prima non riuscivo a chiamare con la voce) e in questo modo il nominativo viene trovato utilizzando la chiamata vocale.
    Deduco quindi che il problema sta nella memoria della centralina che dopo un certo numero di elementi è corrotta e quindi non riesce a leggerli.

Ho quindi contattato l’azienda che ti ho indicato precedentemente e dopo avergli fornito il codice che sta sulla centralina e gli errori rilevati in diagnosi, ha proposto la sostituzione della centralina di 1 generazione con una di 2, in quanto non riparabili.
    La vecchia centralina viene spedita a loro che verificano e se effettivamente è danneggiata e se non lo è la restituiscono pagando solo le spese di viaggio, se è danneggiata, la smaltiscono e ne inviano una rigenerata con garanzia 12 mesi.
    Il costo totale è di 200 + 15 di spedizione.
    Non è economico, ma ti danno 12 mesi.
    Se la centralina invece è riparabile il costo è 160 + 15 di spedizione.
    Su internet ne vendono di usate, ovviamente smontate da vetture e quindi i prezzi vanno dagli 80 in su e non hai la garanzia che sia funzionante.

Ovviamente mi piacerebbe avere il tempo di potermi mettere su quel progetto di hacking Blue&me, ma al momento gli impegni sono troppi.

Ti aggiorno tra un paio di giorni il tempo che rientri la centralina spedita oggi.