Collegamento manometro pressione turbo 1.3 mjet 90cv

  • Collegamento manometro pressione turbo 1.3 mjet 90cv

    Pubblicato da Domenico_98 on 12 Giugno 2021 at 16:08

    Salve, voglio montare un manometro pressione turbo sulla mia 1.3 mjet 90cv ma non voglio forare nulla in quanto la 90cv ha una wastegate a depressione, non voglio prendere la pressione dal collettore di aspirazione o dal manicotto intercooler ma vorrei fare come sulla  versione 70cv che basta staccare il tubo della wastegate e inserire una “T” è possibile qualcosa di simile meno invasivo anche sulla mia ??

    Francesco ha risposto 3 years, 9 months ago 2 Members · 3 Replies
  • 3 Replies
  • Francesco

    Administrator
    15 Giugno 2021 at 18:57

    Ciao Domenico, per ora non posso che confermarti che bisogna bucare qualcosa.. sui collettori è la cosa più semplice, se scopro qualche alternativa ti avviso!

  • Domenico_98

    Member
    16 Giugno 2021 at 10:35

    Ciao Francesco grazie mille per la disponibilità e impegno, in oltre chiedendo ad un esperto mi ha consigliato si di fare un foro ma non i collettori e nemmeno al tubo rigido dell’intercooler, mi ha detto di comprare un nipples per manicotti e forare il manicotto a 90° di gomma che  collega il tubo intercooler ai collettori è innestare il nipples li sopra così è facile da smontare e poco costoso si fora un manicotto da 10-15€, per un lavoro a regola d’arte io compro appena possibile un manicotto a 90 di silicone molto più resistente così posso avvitare il nipples sopra senza problemi con tenuta ermetica

  • Francesco

    Administrator
    17 Giugno 2021 at 08:42

    Figurati, anzi grazie a te per la dritta, sicuramente è più semplice fare così e servirà ad altri ragazzi 🙂

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now