Grande Punto
Pubblico Gruppo
Pubblico Gruppo
Attivo 6 giorni fa
La Grande Punto è stata commercializzata in Italia a partire dal 10 settembre 2005, con prezzo... Visualizza altro
Pubblico Gruppo
Descrizione Del Gruppo
La Grande Punto è stata commercializzata in Italia a partire dal 10 settembre 2005, con prezzo di lancio di 11.111 Euro, nasce come erede della Punto, che però non sostituisce ma va semplicemente ad affiancare. La vettura corrisponde alla terza generazione della serie Punto (infatti in molti paesi continua a essere venduta come Fiat Punto) e l’aggettivo Grande è stato aggiunto al lancio per distinguerla dalla Punto II rimasta in produzione[2] fino al 2010. È basata su un’inedita piattaforma modulare in comune con l’Opel Corsa D che ha debuttato proprio con questo modello. Un’evoluzione della Grande Punto è ancora in produzione in India, dove è disponibile in diverse versioni.
Consiglio pneumatici estivi
-
Consiglio pneumatici estivi
Pubblicato da DeX96TeR on 9 Febbraio 2020 18:43Con l’arrivo dell’estate dovrò cambiare gli pneumatici. Qualcuno ha consigli? Perché io sarei orientato sulle michelin ps4. Il pneumatico deve essere 205 45 17.
Francesco ha risposto 4 anni, 4 mesi fa 3 Members · 12 Replies -
12 Replies
-
Ciao! Ti confermo che la misura omologata per i cerchi da 17 sulla GP e successive è 205 45 17. Come gomme ti consiglio le Bridgestone Pontenza o le Pzero Nero perchè sono proprio fantastiche. Il punto di forza delle Potenza è la spalla, mentre il punto di forza delle Pzero è la trazione, scaricano a terra tutta la trazione senza perdere nulla. Sulla 155cv in modalità sport riusciva a scaricare a terra tutti i cavalli senza perdere nulla ne spie ne nulla. Comunque con entrambe è come stare su due rotaie. Per quanto riguarda la durata, durano parecchio con guida normale/sportiva, 45 mila li fai tutti, anche con le Pzero Nero. Ero un pò prevenuto sulla durata delle pzero nero perchè avevo letto tante recensioni dove dicevano che duravano 15/20 mila km al massimo perchè erano troppo morbide, non è vero! Con la 155cv e guida soprattutto sportiva ci ho fatto circa 50 mila km ed erano ancora in buone condizioni (20% città 70% misto 10% autostrada). Le Michelin Pilot Sport le ho provate sulla TT 3.2 quattro, che aveva come primo impianto le Bridgestone Potenza e devo dirti che le Potenza erano migliori in tenuta quando si portava la TT all’estremo, le due cinture di rivestimento in acciaio si sentono!
-
Puoi essere un po più preciso sul punto di forza delle 2? Cosa intendi con la spalla delle Bridgestone?
-
Io avevo e ho le potenza re050a, adesso è uscito il modello nuovo che ha la sigla s007 che sono ancora più performanti. Le potenza hanno una spalla molto bassa ma rigida e hai una tenuta in strada come fossi su due rotaie, ti danno proprio un comfort diverso. Considera che con assetto sport della casa (efficiente, la mia era una GP Sport nuova) in curva non si sposta. Le Potenza sono quelle che ho provato meglio sul bagnato perchè ho preso un mezzo allagamento e per colpa delle strade storte e degli scoli che non funzionano, in seguito ad un temporale tremendo si erano accumulati diversi cm di acqua a terra … il piede dall’acceleratore non l’ho tolto e perfettamente attaccato a terra 😉 Le Pzero le ho provate sul bagnato, nelle classiche situazioni di temporali ecc (con diversi centimetri di acqua accumulata no) e sono sono ottime sul bagnato anche queste.
-
L’assetto non è un problema perché ho cambiato da meno di 1000km e ho messo koni str.t con molle reparto corsa ribassate di 30mm e mi ci trovo molto bene. Alla fine penso prenderò le re050a visto che le s007 non ci sono della mia misura e le s001 hanno un indice di carico minore.
-
Si si mi ricordavo dell’assetto nuovo 🙂 Sono fantastiche le Potenza 😉
-
No ma sono ottime, già dalle 3 le recensioni ne parlavano benissimo, ti lascio questo link di una prova https://www.youtube.com/watch?v=I6RPhKUjxKY
-
Ciao! Mi serve aiuto, ho trovato dei cerchi 6.5jx15 e monto le 175, possono andare bene?
-
No purtroppo. Ti allego un link con una tabella con l’indicazione delle gomme che possono montare sui vari canali dei cerchi. https://www.pneumatici-pneus-online.it/equivalenza-dei-pneumatici-consigli.html
-
Ciao @gab0153 come 15′ puoi montare o le 175 65 15 o le 185 65 15, le trovi anche sul libretto indicate come omologate. Il canale massimo per le 175 è 6j, consulta la tabella che ti ha linkato @dex96ter così non sbagli :good:
Log in to reply.